Viggo Mortensen nel nuovo trailer del western The Dead Don’t Hurt.
Il film è stato scritto e diretto da Mortensen, che recita e ne ha composto anche la colonna sonora. Acquisito da Shout Studios dopo la sua anteprima al Toronto International Film Festival dello scorso anno, The Dead Don’t Hurt riceverà un’ampia distribuzione nelle sale il 31 maggio 2024.
Nel trailer, dopo un atto di violenza iniziale che anticipa gli eventi a seguire, vediamo l’inizio della storia d’amore tra la franco-canadese Vivienne Le Coudy (Vicky Krieps) e l’immigrato danese Holger Olsen (Mortensen), mentre tentano di costruirsi una vita nel vecchio West. Tuttavia, la guerra civile americana incombe e, nonostante le obiezioni di Vivienne, Holger si arruola per combattere per l’Unione.
Mentre Holger è in guerra, accadrà il peggio a Vivienne e, al suo ritorno, l’uomo si propone di infliggere una terribile vendetta. Il trailer mostra anche le ampie vedute occidentali del film, che sono state girate in Canada e Messico. È il secondo lungometraggio di Mortensen come regista/sceneggiatore/protagonista/compositore; ha fatto il suo debutto alla regia con Falling del 2020, in cui ha recitato al fianco di Lance Henriksen nei panni di un figlio e padre separato.
Oltre al duo principale di Krieps e Mortensen, The Dead Don’t Hurt vanta un cast impressionante di caratteristi esperti. L’attore britannico Solly McLeod, della miniserie Tom Jones dello scorso anno, interpreterà Weston Jeffries, mentre Danny Huston, che quest’anno apparirà nell’epico western di Kevin CostnerHorizon, interpreterà il sindaco Rudolph Schiller.
John Getz, di The Fly, Blood Simple e Zodiac, interpreterà il reverendo Simpson. L’attrice canadese Nadia Litz, di Crimes of the Future, interpreterà Martha Gilkyson. Il film vanta anche un trio di attori dell’acclamata serie western Deadwood;Garret Dillahunt, W. Earl Brown e Ray McKinnon interpreteranno, rispettivamente, Alfred Jeffries, Alan Kendall e Judge Blagden.
The Dead Don’t Hurt è stato ben accolto dalla critica al momento della sua premiere all’edizione dello scorso anno del TIFF.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers