fbpx
Connect with us

Latest News

‘Ghostbusters: Minaccia Glaciale’: primo al box office statunitense

Con 45 milioni di dollari incassati in tre giorni nelle sale USA, il franchise di Ghostbusters supera il miliardo.

Pubblicato

il

Ghostbusters: Minaccia Glaciale

Il box office statunitense è stato dominato nel weekend da Ghostbusters: Minaccia Glaciale. Un’uscita tiepida, con 45 milioni di dollari incassati nei primi tre giorni in sala. Questo ritorno dei cacciatori di fantasmi ha portato il franchise globale di Ghostbusters oltre il miliardo di dollari.

Sebbene l’esordio di Ghostbusters: Minaccia Glaciale non sia stato eccezionale, rimane in linea con il precedente film Ghostbusters: Legacy. Il nuovo film aveva però un budget di produzione considerevolmente superiore (da 75 a 100 milioni). Detto ciò, ha comunque superato altri titoli di successo come Dune – Parte Due e Kung Fu Panda 4.

Dune: Parte Due è rimasto in modo impressionante al secondo posto con 17,6 milioni di dollari provenienti da 3.437 località. Registra un calo del solo 37% rispetto alla sua ultima uscita. Dopo tre settimane, il film di fantascienza ha incassato 233 milioni di dollari in Nord America e 574 milioni di dollari in tutto il mondo.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale: il giudizio del pubblico

I critici e il pubblico hanno avuto opinioni miste sul sequel, che ha ottenuto un punteggio del 43% su Rotten Tomatoes e un “B+” su CinemaScore. Ghostbusters: Minaccia Glaciale segue gli eventi di Legacy, a sua volta sequel del classico della commedia fantascientifica degli anni ’80. (Lo sfortunato reboot del 2016 non esiste in questo universo.) I veterani del franchise Gil Kenan e Jason Reitman (il cui padre Ivan Reitman ha diretto Ghostbusters del 1984) hanno scritto Minaccia Globale, che vede nuove reclute nel leggendario business di catturare fantasmi (Paul Rudd, Carrie Coon, Mckenna Grace e Finn Wolfhard) collaborare con i veterani (Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Annie Potts) per impedire a una divinità apocalittica di innescare una seconda era glaciale.

Al quarto posto, con un incasso di 5,4 milioni di dollari, si è piazzato il debutto del film horror Immaculate, con la celebre attrice Sydney Sweeney, protagonista e produttrice esecutiva, e le talentuose attrici italiane Benedetta Porcaroli e Simona Tabasco.

Ghostbusters: Minaccia Glaciale arriverà nei cinema italiani a partire dall’11 aprile. Con il successo di questo primo weekend, il franchise nato nel 1984 ha superato il miliardo di dollari di incassi globali, aprendo la strada a un possibile quinto film.

Fonte: Variety

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers