fbpx
Connect with us

Latest News

Ryan Coogler produrrà il musical Jukebox Prince per la Universal

Il regista, noto per aver diretto i film "Black Panther", ha in serbo anche un film Warner Bros. in uscita nei cinema il prossimo anno

Pubblicato

il

Ryan Coogler è in uno stato d’animo viola, poiché il regista sta lavorando a un musical incentrato su Prince. Coogler produrrà un musical jukebox senza titolo con le canzoni di Prince per la Universal Pictures, ha confermato The Hollywood Reporter. 

THR ha riferito all’inizio di questa settimana che il prossimo lungometraggio senza titolo della Warner Bros. di Ryan Coogler, con protagonista Michael B. Jordan, uscirà il 7 marzo 2025.  Lo studio ha ottenuto l’ambito progetto a febbraio dopo una guerra di offerte. La coppia ha una lunga storia professionale insieme. Coogler ha già diretto Jordan in Fruitvale Station (2013) Creed (2015) e Black Panther (2018).

Black Panther: Wakanda Forever Svelato il primo look di Namor

Più recentemente, Ryan Coogler ha diretto il sequel Marvel del 2022 Black Panther: Wakanda Forever. Ha il merito di aver lavorato al testo della canzone di RihannaLift Me Up” della colonna sonora del film, brano che gli è valso nomination agli Oscar, ai Golden Globe e ai Grammy.

Prince è un’icona musicale nota per una serie di successi, tra cui “When Doves Cry”, “Let’s Go Crazy”, “Kiss” e “Batdance”, che hanno tutti raggiunto il numero 1 nella Billboard Hot 100. I suoi crediti cinematografici lo includono protagonista del musical rock Purple Rain di Albert Magnoli del 1984, il classico cult della Warner Bros. – che ha vinto l’Oscar per la migliore colonna sonora originale – che raggiungerà il suo 40esimo anniversario questo luglio.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.