Netflix ha svelato le prime immagini di Kaos, la serie fantasy creata da Charlie Covell che uscirà prossimamente sulla piattaforma streaming. L’ideatrice di The End of the F**king World, anche qui sceneggiatrice, immagina un mondo dove gli dei greci sono reali e dominano ancora la Terra. In questa versione Zeus (interpretato da Jeff Goldblum) è convinto che la sua fine sia prossima, e comincia ad agire in modo sconsiderato, causando danni ovunque. Contemporaneamente alla follia del dio, quattro mortali scoprono di essere connessi: toccherà a loro il compito di abbattere gli dei.
‘Kaos’: la trama della serie
Zeus si gode da tempo il suo status di Re degli Dei e il potere che ne deriva, finché un giorno non scopre di avere una ruga. Vittima di nevrosi, imbocca un cammino pericoloso e paranoico: è convinto che la sua caduta sia imminente, che perderà tutto, e comincia a vedere ovunque i segni della sua distruzione.
In Kaosil fratello Ade, Dio dell’Oltretomba, sta invece perdendo la presa sul suo oscuro dominio. C’è un arretrato di defunti che aspettano di essere processati, e aumenta senza che lui riesca a controllarli. Era (interpretata da Janet McTeer), Regina degli Dei, esercita il suo dominio sulla Terra – e su Zeus – a modo suo. Ma il suo potere e la sua libertà vengono minacciate dalla crescente paranoia del marito, costringendola ad agire. Il ribelle figlio di Zeus, Dioniso (Nabhaan Rizwan), intanto, è fuori controllo, e procede verso uno scontro cosmico con suo padre.
Sulla Terra, la gente ha un forte desiderio di cambiamento. Poseidone (Cliff Curtis), Dio dei mari, delle tempeste e dei terremoti, si preoccupa di più delle dimensioni del suo super-yacht, e di dove sia la prossima festa piuttosto che dell’equilibrio universale. Il benessere dei semplici mortali lo interessa poco. Purtroppo per gli Dei, alcuni mortali stanno cominciando ad accorgersene…
L’anteprima con Jeff Goldblum
In Kaos, oltre a Jeff Goldblum, Cliff Curtis, Nabhaan Rizwan e Janet McTeer, vediamo gli interpreti dei quattro protagonisti umani. Vedremo Riddy (Aurora Perrineau), Orpheus (Killian Scott), Caneus (Misia Butler) e Ari (Leila Farzad), tutti connessi nella battaglia contro Zeus. Ognuno di loro ha un diverso ruolo da giocare, ognuno di loro potrebbe essere destinato ad abbattere gli Dei.
Mentre attendiamo l’uscita della serie su Netflix, ecco qui l’anteprima pubblicata dal colosso su youtube:
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers