C’è grande curiosità per il nuovo ruolo ottenuto dal regista James Gunn in casa Warner Studios per creare il nuovo universo della DC Comics.
Stando alle ultime dichiarazioni è stato annunciato un nuovo film sul gruppo dei Titans, un gruppo di aiutanti adolescenti, basati fortemente sulle loro controparti più famose e iconiche. Il prodotto arriverà sul grande schermo come film live-action, programmato dal già citato James Gunn e Peter Safran.
Warner Bros. Discovery ha ingaggiato Ana Nogueira per scrivere la sceneggiatura del film. Ella si sta già occupando della sceneggiatura di Supergirl : Woman of Tomorrow, altro film del nuovo universo cinematografico, con l’attrice protagonista Milly Alcock nei panni dell’eroina.
I Teen Titans furono introdotti per la prima volta verso la metà degli anni ’60 e comprendevano inizialmente Robin, Wonder Girl, Kid Flash e Aqualad. Altri membri come Hawkgirl e Speedy (fedele compagno di Green Arrow) si unirono più tardi nei fumetti.
Con l’aggiunta di Beast Boy e di nuovi elementi come Cyborg, Raven e Starfire in aggiunta ai già citati Robin e Wonder Girl, The New Teen Titans è diventato un enorme successo. La serie ha fatto maturare i personaggi, definito personalità e relazioni, introdotto veri acerrimi nemici.
La DC Comics pubblica frequentemente la serie fumettistica Titans , che presenta la formazione tipica degli anni ’80, ma con i personaggi cresciuti e non più adolescenti.
Non si sa ancora nulla in merito al film sui Teen Titans, né la formazione dei personaggi che sarà presente nel film, né una data di uscita.
Le precedenti trasposizioni di Teen Titans
I Teen Titans sono diventati un franchise mediatico di successo inaspettato, sia in televisione che in ambito videoludico.
Il primo prodotto ad ottenere grande risalto in tv è stato Teen Titans Go! , una versione animata spassosa con un target molto giovane. La serie animata è durata otto stagioni su Cartoon Network, trasmettendo la bellezza di 400 episodi! La serie ha anche dato vita a un lungometraggio, Teen Titans Go! To the Movie , uscito nelle sale nel luglio 2018.
Un’altra serie tv (agli antipodi per atmosfere, target, fotografia e molto altro) di questo gruppo di supereroi è giunta su Netflix con il titolo di Titans . Un prodotto televisivo più adulto ideato da Geoff Johns e Greg Berlanti .
In Italia la serie live action è stata rilasciata l’11 gennaio 2019. La seconda stagione è stata pubblicata sempre su Netflix il 10 gennaio 2020. Mentre l’8 dicembre 2021 è stata rilasciata la terza stagione e il 26 gennaio 2023 è arrivato l’annuncio che la quarta stagione sarebbe stata l’ultima della serie.
I prossimi film del DC Universe
Ana Nogueira ha recitato nella serie televisiva The Vampire Diaries della CW. Tuttavia ha all’attivo una fiorente carriera di scrittrice, dapprima con uno spettacolo teatrale, intitolato Which Way to the Stage, debuttando a Broadway nel 2022. Nel novembre 2023, è stato rivelato il suo coinvolgimento nella lavorazione del film Supergirl della DC, incentrato sulla cugina kryptoniana di Superman. Il progetto è attualmente alla ricerca di un regista.
Mentre per quanto riguarda la lavorazione di Superman, il film diretto da James Gunn ha cambiato titolo e non si chiamerà più Superman: Legacy, come annunciato qualche mese fa. Il prodotto con protagonista l’uomo d’acciaio dovrebbe arrivare in sala nell’estate del 2025, considerando che le riprese inizieranno tra un paio di mesi.
Fonte: The Hollywood Reporter, 15/03/2024