fbpx
Connect with us

Latest News

Carlos Alcaraz: la stella del tennis in un documentario

La superstar del tennis, sarà al centro di 'Alcaraz', documentario sull'ascesa del giovane campione spagnolo che sta già girando mentre si trova a Indian Wells per giocarsi i quarti di finale.

Pubblicato

il

Netflix punta ancora di più sulla ventenne superstar del tennis Carlos Alcaraz, annunciando una nuova docuserie, Alcaraz , che si concentrerà sul giovanissimo tennista spagnolo e già considerato un prodigio. Vincitore di due tornei del Grande Slam e più giovane tennista ad essere diventato numero uno della classifica mondiale è pronto a raccontarsi attraverso questo documentario.

Alcaraz , le cui riprese, come riportato da Hollywood Reporter, sono iniziate durante The Netflix Slam a Las Vegas all’inizio di questo mese, seguiranno il prodigio del tennis dentro e fuori dal campo durante la sua stagione 2024 promettendo di avvicinarsi più che mai a uno dei migliori atleti del mondo.

Le parole del tennista

Sono molto felice di questa esperienza con Morena Films e Netflix. La gente potrà guardare tutto ciò che non si vede su un campo da tennis. Penso che sia qualcosa di molto diverso. Spero che questa serie vi piaccia tanto quanto piacerà a me

Dichiara il tennista stesso in un comunicato

Carlos Alcaraz si racconta in un documentario che segue le altre offerte del mondo sportivo di Netflix uscite nell’ultimo periodo come Formula 1: Drive to Survive, NASCAR: Full Speed, Quarterback, Tour de France: Unchained, Break Point o Six Nations: Full Contact.

Per quanto riguarda il tennista, dopo essere diventato una delle più grandi star del campo da tennis, ha collaborato con marchi come Nike, Rolex, Calvin Klein, Louis Vuitton a certificare la fame che ha ottenuto e motivo per cui Netflix ha scelto lui come figura sportiva da raccontare. Attualmente è in competizione al BNP Paribas Indian Wells Open vicino a Palm Springs e affronterà Alexander Zverev nei quarti di finale.

 

L’indizio sul campo

Un altro messaggio in codice di Alcaraz. Dopo la N sulla telecamera, come riporta il Corriere dello Sport,  il tennista spagnolo ha scritto “Tudum” con il pennarello rosso al termine della vittoria contro Marozsan negli ottavi di finale  degli Indian Wells come indizio. Tudum, infatti, è il sito partner di Netflix, dove si possono trovare interviste esclusive, contenuti dietro le quinte, video extra e non solo.

Basta collegare i puntini per capire che la “N” con il messaggio “See you soon” era per la nota piattaforma streaming. Alcaraz poi ha fatto un post sui social con il messaggio: “Tudum! Stay tuned”. È quindi chiaramente un’operazione pubblicitaria. Carlos è stato protagonista del grandissimo evento a Las Vegas con Nadal. Una partita di esibizione trasmessa in diretta in streaming sulla nota piattaforma. Ora Carlos Alcaraz si racconta in un documentario dedicato alla sua vita e alle sue battaglie sportive, ma anche molto altro..

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers