fbpx
Connect with us

Magazine

Adattamenti live-action originali Netflix: 5 titoli da recuperare

Da One Piece al nuovo Avatar: la leggenda di Aang, ecco gli adattamenti da recupeare.

Pubblicato

il

adattamenti live-action originali Netflix

Da quando Netflix è arrivato nelle vite di tutti noi ha proposto una grande varietà di prodotti originali e non: film, serie TV, animazione. Oltre a tutto questo, poi, una gran quantità di adattamenti di libri, remake di altri film, e anche versioni live-action di anime, manga e serie televisive famose in tutto il mondo. Ecco quindi cinque adattamenti live-action originali Netflix che vi consigliamo di recuperare.

Avatar: la leggenda di Aang

Il live-action da poco arrivato su Netflix adatta la famosa serie Avatar: la leggenda di Aang. Il titolo ottenne un successo enorme a livello globale. Nel momento in cui Netflix lo inserì nel suo catalogo, capì immediatamente che un live-action avrebbe fruttato molto. Oggi finalmente la serie è arrivata sul colosso dello streaming e possiamo rivivere ancora una volta le emozionanti avventure del giovane dominatore dell’aria e avatar Aang. Tra gli adattamenti live-action originali Netflix non potevamo non citarlo.

adattamenti live-action originali Netflix

Un tempo le quattro nazioni del mondo vivevano in armonia. La pace tra loro era garantita dall’Avatar, il maestro di tutti e quattro gli elementi. Tutto però cambia quando la Nazione del Fuoco attacca i Nomadi dell’Aria sterminandoli.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

One Piece

Tra gli adattamenti live-action originali Netflix che hanno più fatto parlare di sé prima di Avatar: la leggenda di Aang c’è lui: One Piece. La serie in otto puntate porta sullo schermo la storia di Luffy, il protagonista del manga omonimo firmato da Eiichirō Oda e diventato famoso a livello globale.

adattamenti live-action originali Netflix

La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito un frutto del diavolo. Reclutando compagni per formare una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece. E insegue il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Death Note

Il film uscito nel 2017 è l’adattamento live-action originale Netflix dell’omonima serie di manga Death Note. Dai volumi è stata tratta una famosa serie animata amatissima dai fan di tutto il mondo e presto divenuta una delle serie animate giapponesi più conosciute tra tutte. Il film porta alla vita la storia di Light Yagami e del suo scontro con L, con Nat Wolff e Lakeith Stanfield.

adattamenti live-action originali Netflix

Tra adattamenti live-action originali Netflix, Death Note è stato tra i più chiacchierati alla sua uscita, accolto da pareri contrastanti. Il titolo riprende la trama della serie animata: uno studente si imbatte in un quaderno magico, con cui può uccidere chiunque voglia semplicemente scrivendo il nome della vittima all’interno delle pagine. Così, il ragazzo inizia ad eliminare tutti coloro che ritiene indegni della vita.

Yu Yu Hakusho

Il protagonista è lo studente quattordicenne Yusuke Urameshi, un bulletto che non ha rispetto né per le regole, né per le autorità. Nonostante ciò, un giorno si sacrifica per salvare un bambino che sta per essere investito da un’auto: la sua morte, non prevista nell’aldilà, crea un certo scompiglio (anche perché il bambino sarebbe sopravvissuto lo stesso all’incidente, senza farsi un graffio). Per risolvere la situazione, gli viene concessa la possibilità di ritornare in vita.

In seguito il figlio del Re degli Spiriti, il piccolo Enma, gli propone l’incarico di “Detective del Mondo degli Spiriti” e affiancato da Botan, traghettatrice di anime del fiume Sanzo e nominata dal piccolo Enma, sua personale assistente, comincia ad assolvere delle missioni per la salvaguardia della pace tra il mondo umano e quello degli spiriti, sempre più minacciata dalla scorribande di demoni malvagi.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Alice in Borderland

Tra gli adattamenti live-action originali Netflix più famosi c’è Alice in Borderland (Imawa no kuni no Arisu), una serie televisiva giapponese diretta da Shinsuke Sato di genere fantascientifico, thriller e drammatico basata sull’omonimo manga scritto e disegnato da Haro Asō. Tratta di Arisu, un giovane studente universitario appassionato di videogiochi, che si ritrova in una Tokyo desolata in cui lui e i suoi amici dovranno competere in una serie di giochi estremamente pericolosi per riuscire a sopravvivere.

Clicca qui per leggere la nostra recensione.

Alice in Borderland è l’adattamento live-action originale Netflix del manga Alice in Borderland. L’opera largamente apprezzata dai fan racconta di Arisu, studente con la passione per il video-gaming, che si ritrova improvvisamente catapultato nella Tokyo alternativa di una Terra di confine identica in tutto e per tutto a quella reale, ma deserta e diroccata. Si ritrova così bloccato in compagnia di due amici, il duro Karube e l’erotomane Chota.

Ciao! Sono Aurora e cliccando qui puoi trovare tutti i miei articoli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers