fbpx
Connect with us

Latest News

La Trilogia su Nikola Tesla

Arriva la trilogia su Nikola Tesla, la volontà è quella di celebrare e raccontare senza veli la vita del grande fisico ed ingegnere.

Pubblicato

il

Una serie di tre lungometraggi tratti dalla vita del pionieristico ingegnere elettrico e inventore Nikola Tesla è in fase di sviluppo presso Showdog Studio . Il progetto sarà co-scritto da Tim Eaton, un veterano degli effetti visivi i cui crediti includonoMen in Black, “Twister” e “Beowulf”.

Nikola Tesla

Il produttore ha scelto per lo sviluppo la biografia del 1996 “Wizard: The Life and Times of Nikola Tesla” e la biografia del 2021 “Tesla: Wizard at War”, nonché varie altre ricerche dell’autore di entrambi i lavori  Marc J. Seifer.

“Siamo orgogliosi di lavorare con Marc e Tim e crediamo che saranno un potente veicolo attraverso il quale potremo esplorare come, in un mondo sempre più influenzato dalla tecnologia e dal suo uso improprio, la storia molto umana di Tesla sull’onere del genio sia una soluzione attuale e ammonimento da cui possiamo imparare”, ha dichiarato il fondatore di Showdog John Attard

Nikola Tesla

La scelta di produrre la trilogia si basa sull’ evidente influenza di  Nikola Tesla nel plasmare il futuro. Si tratta di  una storia umana dall’enorme peso in un mondo che desidera sfruttarla e ci sono così tante storie da raccontare su una figura straordinaria la cui carriera e vita hanno avuto così tanti colpi di scena.

 

Tim Eaton:

E’ un esperto di suono, montaggio ed effetti visivi. I film da lui prodotti, oltre quelli sopracitati vi sono: “Deep Impact” (1998) e “L’acchiappasogni” (2003)

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers