Latest News

Harvey Guillén è ottimista sull’arrivo di una principessa Disney queer

Published

on

Harvey Guillén crede e spera che presto arriverà una principessa Disney queer, si definisce “ottimista” a riguardo.

L’attore di What We Do In The Shadows e Wish ha detto che siamo “nel momento in cui ciò potrebbe succedere”.

Le parole di Harvey Guillén

“Penso che stiano facendo passi avanti nella giusta direzione”

Ha detto Harvey Guillén a Comicbook.com per quanto riguarda la rappresentazione di Disney del mondo queer.

“Penso che sia difficile ricostruire una ruota che è già in movimento da un po’, ed è difficile pensare a una nuova direzione, soprattutto per dove siamo con il mondo, ma stanno andando avanti nel miglior modo possibile, credo. E a volte queste cose richiedono tempo e io sono ottimista. E come hai detto tu, se arrivasse una principessa queer, sarebbe fantastico.”

La rappresentazione di personaggi LGBTQ di Disney

Disney ha fatto progressi per quanto riguarda la rappresentazione dei personaggi LGBTQ nel suo ultimo decennio di progetti, includendo piccoli momenti in Onward, Eternals, Lightyear, Jungle Cruise, Doctor Strange in the Multiverse of Madness, nel live action de La Bella e la Bestia, Finding Dory, Star Wars: The Rise of Skywalker e Zootopia. Tra i più recenti ci sono Strange World e High School Musical: The Musical: The Series, che includono sottotrame romantiche queer tra i personaggi secondari.

Guillén ha continuato dicendo:

“Ci vuole tempo con cose del genere. La rappresentazione ha richiesto così tanto tempo solo nel cinema in generale con ogni studio e ogni azienda. E così siamo arrivati fin qui, ma guardate dove siamo arrivati.”

Breve biografia di Harvey Guillén

Figlio di immigrati messicani, ha adottato il nome “Harvey” perché i suoi professori non riuscivano a pronunciare il suo vero nome, Javier. È poliglotta e parla spagnolo, inglese e giapponese, quest’ultima appresa durante un soggiorno di 13 mesi in Giappone.

Guillén ha interpretato Gabo nel recente Wish della Disney, un personaggio ispirato a Brontolo di Biancaneve e i sette nani.

Exit mobile version