Dick Wolf è pronto per la sua prima collaborazione con Netflix. Il grande produttore statunitense sta preparando per la casa dell0 streaming, due nuove serie true crime.
Il creatore di Law & Order e della casa di produzione televisiva Wolf Entertainment, ha collaborato con la Alfred Street Industries sia su Homicide: New York sia su Homicide: Los Angeles. Alfred Street Industries è stata creata nel 2019 da Dan Cutforth e Jane Lipsitz, storici collaboratori di Dick Wolf, e hanno prodotto show televisivi come: Is It Cake?; Project Runway; Chrissy’s Court e Sparking Joy with Marie Kondo.
Entrambe le serie saranno composte da cinque episodi ciascuna, ed ogni episodio documenterà un caso di omicidio diverso avvenuto nelle due città.
Trailer e sinossi
La sinossi ufficiale dei due true crime afferma che le serie “illuminano le storie di noti casi di omicidio raccontati dalle persone che li conoscono meglio: i detective e i pubblici ministeri che li hanno risolti.” Qui il trailer ufficiale rilasciato da Netflix:
Un uomo che ha rivoluzionato la serialità televisiva
Dick Wolf è uno dei produttori televisivi di maggior successo di tutti i tempi, nonostante non abbia prodotto nessuno show per lo streaming, almeno fino ad oggi. La Wolf Entertainment ha attualmente, in lavorazione per Amazon Prime Video, il dramma poliziesco On Call interpretato da Troian Bellisario e Brandon Larracuente. Wolf, che è attualmente sotto un enorme accordo globale con la casa di produzione Universal Television, ha anche sviluppato progetti per PeacockTV, il servizio in streaming di NBCUniversal, anche se nessuno di questi è attualmente in produzione.
Oltre all’originale Law & Order, che è tornato in onda sulla NBC nel 2022, gli altri show creati da Wolf attualmente in onda sono: Law & Order: SVU; Law & Order: Organized Crime; Law & Order Toronto: Criminal Intent; Chicago Fire; Chicago P.D.; Chicago Med; FBI; FBI: Most Wanted; e FBI: International.
Homicide: New York debutterà il 20 marzo, mentre Homicide: Los Angeles uscirà in seguito quest’anno.