fbpx
Connect with us

Prime Video Film

‘Upgraded’: quando una bugia ti fa incontrare l’amore

Il film Prime Video oscilla tra una romcom frizzante e il Diavolo veste Prada.

Pubblicato

il

Upgraded

Upgraded, la nuova divertente rom-com diretta dalla giovanissima Carlson Young, è disponibile su Prime Video.

La regista interprete di Brooke Maddox in Scream: la serie è al suo secondo lungometraggio, dopo l’horror The Blazing World.

Protagonista di Upgraded è l’ex star di Riverdale Camila Mendes, in coppia con l’inglese Archie Renaux (Tenebre e Ossa, L’altra Zoey). I due saranno coinvolti in una storia di bugie e divertenti malintesi in una Londra fashion e sfavillante. Tra i giovani interpreti del film anche Rachel Matthews (Auguri per la tua morte) e l’attrice irlandese Saoirse-Monica Jackson, esilarante nella serie Netflix Derry Girls.

Nel cast di Upgraded anche  Marisa Tomei, la zia May dello Spider-man di Tom Holland in Spider-man: Homecoming e nei suoi seguiti, e la candidata premio Oscar Lena Olin (Chocolat).

La Trama

Upgraded racconta dell’aspirante gallerista Ana (Camila Mendes), succube di una terribile boss (Marisa Tomei). Diretta a Londra per un viaggio di lavoro, finisce inaspettatamente in prima classe grazie ad un upgrade. Dovendo trascorrere il volo con l’affascinante vicino di posto, William (Archie Renaux), comincia a inventarsi una vita piena di lusso e successi. Una volta atterrata, dovrà continuare a mentire per tenersi il lavoro e il ragazzo dei suoi sogni.

Upgraded

Upgraded | Quando una bugia ti fa incontrare l’amore

Ana (Camila Mendes) è una stagista d’arte ambiziosa. Dorme sul divano della sorella e di Ronnie, il fidanzato di questa. Ana sogna una carriera nel mondo dell’arte mentre cerca di impressionare il suo esigente capo, Claire (Marisa Tomei).

La ragazza coglie la sua occasione di far colpo sulla direttrice della galleria quando scopre un errore sul catalogo dell’asta a cui sta lavorando. Viene, così, promossa come terza assistente per un viaggio imminente a Londra. Proprio durante il viaggio la ragazza viene spostata alla prima classe. Qui incontrerà Will (Archie Renaux) che scambia Ana per una direttrice di un’importante galleria d’arte. Da qui un susseguirsi di romanticismo, bugie e guai.

Come ci si sente ad essere promossi in prima classe? Visitare le lounge inaccessibili, conoscere un ricco e bell’inglese con la mamma ex modella? E, magari, buttare in giro qualche bugia bianca per conoscere il tuo vicino di posto. Questo è quello che capita in Upgraded.

Ana, è la tipica millennial piena di sogni, con un tirocinio che non paga e senza un soldo in tasca. Tutto cambia quando la fortuna la mette in prima classe in un volo per Londra, appena promossa dalla sua capa.

Upgraded è la storia di una giovane donna presa tra amore e carriera. Due cose che la ragazza vorrebbe ma che entrano in conflitto nel momento in cui decide di mentire a Will  intraprendendo una relazione col ragazzo, e fingendosi la sua capa. A condire il tutto è la madre di Will, ricca ereditiera volenterosa di vendere la sua collezione d’arte composta da Cezanne, Monet e Renoir, che metterà inconsapevolemente, Ana, in un mare di guai.

Un film semplice con un tocco di Il Diavolo veste Prada

Una storia alla Il Diavolo Veste Prada con un pizzico di rom-com, dove il boss di Ana, interpretata dalla stupenda Marisa Tomei, diventa algidissima alla Miranda Preasly. Una regia semplice e giovanile che rende il film fruibile e leggero, raccontandoci la storia di Ana in modo genuino, senza troppi fronzoli. Upgraded fa fare il salto di qualità a Camila Mendes che si allontana dai ruoli da liceale (Riverdale o Do Revenge) e approda al piccolo schermo interpretando una donna forte e sognatrice.

Mendes e Renaux formano un’adorabile coppia sullo schermo, che riesce a far emergere una spensierata tenerezza tra le battute. C’è da dire che le scene che vedono Mendes in coppia con la Olin e la Tomei, entrambe interpreti accattivanti nei loro rispettivi ruoli, accendono un fuoco in più, rendendo il dialogo scoppiettante e i conflitti in continuo aumento.

Upgraded è una commedia semplice, rincuorante perfetta per San Valentino.

Tutte le uscite di febbraio 2024 su Prime Video

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Upgraded

  • Anno: 2024
  • Distribuzione: Prime Video
  • Genere: Commedia romantica
  • Regia: Brooke Maddox
  • Data di uscita: 09-February-2024