fbpx
Connect with us

BERLINALE

Berlinale 2024, Jasmine Trinca nella Giuria internazionale

Accanto alla Trinca in giuria Lupita Nyong'o, Brady Corbet, Ann Hui, Christian Petzold, Albert Serra e Oksana Zabuzhko

Pubblicato

il

berlinale 2024 giuria

La Berlinale ha annunciato i nomi  dei membri della Giuria Internazionale che deciderà a chi assegnare l’Orso d’Oro e l’Orso d’Argento e ci sarà anche l’attrice e regista Jasmine Trinca. A giudicare i 20 film in Concorso saranno anche l’attrice, regista, produttrice e sceneggiatrice Lupita Nyong’o, in qualità di presidente, con l’attore e regista Brady Corbet (USA), la regista Ann Hui (Hong Kong, Cina), il regista Christian Petzold (Germania), il regista Albert Serra (Spagna) e la scrittrice Oksana Zabuzhko (Ucraina). I vincitori saranno annunciati al Berlinale Palast il 24 febbraio.

La Berlinale chiede alle autorità iraniane la presenza al Festival dei registi di My Favourite Cake

Miele_Jasmine Trinca

Jasmine Trinca è Irene in Miele, di Valeria Golino

La Giuria Internazionale della Berlinale viene selezionata ogni anno dal Direttore Artistico .

I Premi sono: Orso d’oro per il miglior film (ai produttori del film); Gran Premio della Giuria Orso d’Argento; Premio della Giuria Orso d’Argento; Orso d’argento per la miglior regia; Orso d’argento per la migliore interpretazione da protagonista; Orso d’argento per la migliore interpretazione non protagonista; Orso d’argento per la migliore sceneggiatura; Orso d’argento per l’eccezionale contributo artistico.

La Giuria non potrà assegnare più di un premio allo stesso film, fatta eccezione per i premi alla recitazione, che potranno essere assegnati in aggiunta a qualsiasi altro premio (Orso d’Oro, Orso d’Argento Gran Premio della Giuria ecc.).

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.