fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

“Bird”- il nuovo film di Andrea Arnold

Il nuovo film di Andrea Arnold, "Bird", verrà presentato a Berlino. Nel cast Barry Keoghan e Franz Rogowski.

Pubblicato

il

“Bird”, il primo lungometraggio narrativo di Andrea Arnold in quasi un decennio, è stato acquistato da Cornerstone Films che risulta pronta a lanciare il film al prossimo European Film Market di Berlino .Si sa poco del film, tranne che è stato girato nel Regno Unito nella zona del Kent la scorsa estate e, come gran parte del lavoro di Arnold, esamina la vita ai margini della società.

Prime video golden globes

 bird

Nel cast sono presenti anche due degli attori più vivaci del circuito: Barry Keoghan e Franz Rogowski . Il primo dei due sta attualmente vivendo una carriera fenomenale, iniziata con il suo ruolo di supporto vincitore del BAFTA  in “The Banshees of Inisherin” e continuata con una nomination al BAFTA in “Saltburn” di Emerald Fennell. Secondo quanto riferito, si è unito a “Bird” dopo aver lasciato il cast del prossimo sequel di “Il Gladiatore” di Ridley Scott.

Rogowski, nel frattempo, ha visto la sua carriera crescere nell’ultimo anno grazie ai ruoli acclamati in “Disco Boy”, “Lubo” e “Passages” di Ira Sachs, quest’ultimo ha segnato la sua prima interpretazione importante in lingua inglese.

Ludo di Giorgio Diritti

bird

Per Arnold, il cui marchio unico di realismo sociale le è valso un seguito di culto, “Bird” vede il suo ritorno a film drammatici per la prima volta da “American Honey” del 2016, presentato a Cannes, con Shia LaBeouf e Sasha Lane (nel suo ruolo di debutto).  Il suo ultimo film è stato il documentario del 2021 “Cow”, che racconta la vita di una mucca da latte. Tra i finanziatori di “Bird” figurano BBC Film, BFI, Pinky Promise, FirstGen e Access.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.