fbpx
Connect with us

Trailers

‘La natura dell’amore’ di Monia Chokri, il trailer del film di San Valentino

Amore, passione e ironia nel nuovo film della Chokri

Pubblicato

il

La natura dell’amore: il trailer italiano

Dopo A Brother’s love Babysitter, l’attrice e regista canadese Monia Chokri torna in sala con questa commedia raffinata e divertente.
L’uscita è, ovviamente, il 14 Febbraio e la distribuzione italiana è a cura di Wanted.

«Penso che due individui possano amarsi a prescindere dalle loro differenze- dichiara la ChokriÈ sicuramente una grande sfida. Serve determinazione. La scelta di amare, come direbbe Bell Hooks, è una scelta di connessione, di trovare sé stessi nell’altro»

La commedia racconta la vicenda di  Sophia, una docente quarantenne la cui vita amorosa è ripetitiva.
Sophia mette in discussione i suoi valori, esplora una nuova forma di amore, intrisa di desidero erotico e romanticismo, ma filtrandolo con la sua formazione accademica attraverso le massime di filosofi che hanno indagato il sentimento amoroso. Le profonde diversità di retroterra culturali e familiari dei due amanti creano i presupposti per numerose scene esilaranti in cui ciascuno dei due si cala nel mondo dell’altro con comico spaesamento.

La natura dell'amore: il trailer italiano

La trama ufficiale e il cast

Sophia, 40 anni, docente di filosofia all’Università di Montreal, dove da dieci anni vive una consolidata e monotona relazione con Xavier, anche lui docente. Alla base della loro relazione ci sono l’agio, la stabilità, l’intesa intellettuale, ma una passione ormai assopita. La vita di Sophia cambia all’improvviso quando incontra Sylvain, il falegname tuttofare incaricato di ristrutturare la casa di campagna, un ragazzo “semplice” come suggerisce il titolo originale del film. Infatti i due non potrebbero essere più diversi: lei proviene da una famiglia colta e benestante, Sylvain da una rumorosa tribù di amici e parenti proletari.

La differenza tra classi sociali non impedisce un vertiginoso colpo di fulmine che cattura i due in una travolgente passione di corpi e di anime.

Magalie Lépine-Blondeau è Sophia; Pierre-Yves Cardinal è Sylvan mentre Xavier è interpretato da Francis-William Rhéaume.
Con loro nel cast  Monia Chokri.

La natura dell'amore: il trailer italiano

Monia Chokri

Attrice musa di Xavier Dolan, la Chokri debutta alla regia nel 2013 con il cortometraggio An Extraordinary Person, con Anne-Élisabeth Bossé, Evelyne Brochu e Magalie Lépine-Blondeau. Montato da Xavier Dolan, il film ha vinto numerosi premi incluso il Prix Jutra per il Best Short Film nel 2014 e il Gran Premio della Giuria dal South by Southwest Festival (2014).
Il suo primo film è A Brother’s Love, uscito nel 2019 ed presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes. Segue Babysitter con Nadia Tereszkiewicz, Patrick Hivon e Steve Laplante.
La natura dell’amore ha partecipato alla sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2023.

La natura dell’amore: il trailer italiano

Scritto e diretto dalla Chokri, il film vede come produttore esecutivo Philippe Lombart. Una produzione Metafilms, MK Productions, con le vendite internazionali di MK2 Films.

Ciao sono Simona e qui puoi trovare tutti i  Trailers News & Clips 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Wanted
  • Genere: Commedia, Romantico
  • Nazionalita: Canada, Francia
  • Regia: Monia Chokri
  • Data di uscita: 14-February-2024