Barbie fa impazzire Hollywood agli Astra Film Awards 2024, vincendo ben 8 premi, presentati dalla Hollywood Critics Association, che recentemente ha cambiato il suo nome in Hollywood Creative Alliance, associazione che riunisce “critici, giornalisti di intrattenimento, creatori di contenuti, addetti ai lavori e creativi”.
Anche se i premi più importanti sono andati ad Oppenheimer, come quello per la migliore regia (di Christopher Nolan), Barbie stupisce i giudici, riservandogli l’Award come miglior film e migliore canzone originale. Si pensava che questo premio andasse a Billie Eilish con What Was I Made For? o il successo di Dua LipaDance the Night, entrambi nominati, ma piuttosto il grande numero di riproduzioni di I’m Just Ken, ha riservato la vittoria a RyanGosling, anche come miglior attore non protagonista.
‘Barbie’: tutti i premi
La regista del film, Greta Gerwig e suo marito, Noah Baumbach, hanno vinto la migliore sceneggiatura originale, con l’Academy che ha annunciato che la sceneggiatura competerà anche agli Oscar 2024, con le altre nomination che saranno rivelate il 23 gennaio.
Tra gli altri riconoscimenti di Barbie troviamo: Miglior Film, Migliore Attrice Protagonista per Margot Robbie, Migliore Attore non Protagonista per Ryan Gosling, Migliore sceneggiatura originale, Migliore Canzone Originale, Migliore Campagna Pubblicitaria e Miglior Cast.
Non sono mancate le parole del vicepresidente della Hollywood Creative Alliance, Yong Chavez, che si ritiene soddisfatto delle produzioni cinematografiche del 2023, e dei premi assegnati dall’Astra Film Awards.
Il 2023 è stato l’anno dell’industria cinematografica, che nonostante gli scioperi della WGA e della SAG, ha prodotto una delle più grandi campagne di marketing cinematografico con il successo di ‘Barbenheimer’ e una vasta gamma di film spettacolari. L’Hollywood Creative Alliance è onorata di riconoscere e celebrare i candidati di quest’anno il cui lavoro ha intrattenuto e affascinato tutti noi nei teatri e a casa. Congratulazioni ai vincitori e grazie a tutti per le magiche performance che ci avete dato quest’anno.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers