Ispirata a fatti realmente accaduti, la nuova serie The Woman in the Wall, targata Paramount+ e Showtime, della quale è stato rilasciato il teaser, promette un gothic-thriller da paura. Dopo The Affair, torna sul piccolo schermo Ruth Wilson, che interpreterà Lorna Brady nella serie interamente scritta e creata da Joe Murtagh e co-prodotta dalla Bbc.
The Woman in the Wall la trama e il teaser
La serie segue la storia di Lorna Brady, abitante di Kilkinure, Irlanda. Lorna, una mattina, trova all’improvviso il cadavere di una donna nella sua casa, senza sapere di chi si tratta. Afflitta da sonnambulismo dopo essere stata imprigionata nel convento di Kilkinure a 16 anni, è anche alla ricerca di sua figlia Agnes, separata da lei fin da piccolissima. Il suo destino si intreccia con quello del detective Colman Akande, che la segue in una piccola città piena di misteri.
Troviamo Lorna che si sveglia in mezzo alla strada, circondata da mucche, e capiamo subito che questa donna è spesso affetta da sonnambulismo. Lo show ci fa capire subito che Lorna è tormentata dai traumi del suo passato. Aveva 16 anni quando è stata mandata in una di queste case di madre e bambini perché aveva una figlia, che le è stata tolta subito dopo la nascita. La bambina è viva o morta? E dove è andata?
Dice Ruth Wilson, che è già molto legata al personaggio di Lorna, una madre sopravvissuta, che in questo mondo non ha più nulla da perdere. Decidendo quindi di combattere per la giustizia. Inizialmente, come pubblico, lo vedremo come un atto di vendetta, ma la realtà è un’altra. Lei è in una missione più grande di così.
The Woman in the Wall: il cast
Oltre alla protagonista Ruth Wilson c’è anche un altro volto noto: Daryl McCormack di Peaky Blinders, che interpreterà il detective Colman Akande. Completano il cast della serie anche Simon Delaney (Moone Boy), Philippa Dunne (The Nevers, Motherland), Frances Tomelty (Silent Witness, The Nevers) e Dermot Crowley.
The Woman in the Wall sarà presentata in anteprima in streaming e on demand per gli abbonati con il piano Paramount+ con Showtime il 19 gennaio, prima di fare il suo debutto in onda su Showtime il 21 gennaio 2024.