fbpx
Connect with us

Latest News

BAFTA Film Awards: David Tennant condurrà la serata!

Il noto attore vestirà i panni di presentatore per i BAFTA Film Awards.

Pubblicato

il

 BAFTA: Tennant conduttore!

David Tennant, attore noto soprattutto per aver interpretato il personaggio Doctor Who, supervisionerà i lavori durante la più importante serata cinematografica del Regno Unito che si terrà il 18 febbraio alla Royal Festival Hall di Londra. Tennant ha dichiarato:

“Sono lieto che mi sia stato chiesto di condurre gli EE BAFTA Film Awards e di contribuire a celebrare i migliori film di quest’anno e le tante persone brillanti che li hanno portati in vita”

La sua carriera si muove tra cinema, TV e palcoscenico e comprende titoli importanti, come: Harry Potter e il calice di fuoco, la serie tv di successo Good Omens e Broadchurch. Al momento, lo si può vedere interpretare Macbeth al Donmar Warehouse.

Jane Millichip, CEO dei BAFTA, ha espresso le sue considerazioni su Tennant alla conduzione della premiazione:

“Siamo felicissimi che David Tennant sia il nostro conduttore per gli EE BAFTA Film Awards 2024. È un personaggio molto amato dal pubblico britannico e da quello internazionale. Il suo calore, il suo fascino e la sua arguzia maliziosa renderanno lo spettacolo imperdibile il mese prossimo per i nostri ospiti alla Royal Festival Hall e per i milioni di persone che lo guarderanno a casa”.

BAFTA Film Awards 2024

Tennant succede ai precedenti conduttori Richard E. Grant e Rebel Wilson, che hanno condotto la cerimonia rispettivamente nel 2023 e nel 2022. Sembrerebbe quindi che la British Academy, che per molto tempo si è affidata ai servizi di Stephen Fry, stia puntando su volti nuovi ogni anno.

La notizia precede di poco la rivelazione delle longlist dei BAFTA, che coprono tutte le 24 categorie, che saranno annunciate il 5 gennaio. Le nomination finali saranno svelate il 18 gennaio dagli ex candidati al premio Rising Star, Naomi Ackie e Kingsley Ben-Adir.

I BAFTA Film Awards saranno trasmessi il 18 febbraio 2024 da BBC One e iPlayer nel Regno Unito e da BritBox International negli Stati Uniti, Canada, Danimarca, Finlandia, Svezia, Norvegia e Sudafrica.

 

Fonte: Variety

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers