fbpx
Connect with us

Trailers

‘Past Lives’ in sala dal 14 Febbraio l’atteso film di Celine Song

L'interessante convergenza di mondi raccontata nell'esordio alla regia cinematografica di Celine Song

Pubblicato

il

Past Lives: il trailer italiano del film di Celine Song

Sarà finalmente in sala il 14 Febbraio il film di Celine Song acclamato dalla critica e candidato ai prossimi Golden Globes. 

Il film nasce dopo una sera di qualche anno fa quando Celine Song si ritrovò seduta in un bar tra due uomini provenienti da periodi molto diversi della sua vita. Uno era suo marito di New York, l’altro il suo amore d’infanzia, che era venuto dalla Corea per visitare la città. In quel bar, nel ruolo sia di traduttrice che di intermediaria, Song ha avuto la strana sensazione di attraversare due dimensioni alternative, fondendole in una sola.

 

«Ero seduta lì tra questi due uomini che mi amavano in modi diversi, in due lingue diverse e due culture diverse. E io ero l’unico motivo per cui questi due uomini parlavano tra loro.  C’è qualcosa di quasi fantascientifico in questo. Ti senti come qualcuno che può trascendere la cultura, il tempo, lo spazio e la lingua» 

Il film è il debutto alla regia della drammaturga teatrale Song.

Past Lives: il trailer italiano del film di Celine Song

La trama e il cast

Nora e Hae Sung, due amici d’infanzia profondamente legati che si separano quando la famiglia di Nora dalla Corea del Sud emigra in Canada. Due decenni dopo si ritrovano a New York, dove vivono una settimana cruciale in cui si confrontano sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in una storia d’amore moderna e struggente.

Nel cast Greta Lee, Teo Yoo e John Magaro.

Past Lives: il trailer italiano del film di Celine Song

Past Lives: il trailer italiano del film di Celine Song

Presentato al Sundance, a Berlino e alla Festa del Cinema di Roma, il film è tra i protagonisti dei prossimi Golden Globes. Ha ricevuto cinque candidature per Miglior Film, Miglior Film Straniero, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura e Miglior Attrice Protagonista.
Debutto alla regia della Song, è distribuito da Lucky Red e prodotto da CJ ENM, Killer Films, 2AM, A24.

Past Lives: il trailer italiano del film di Celine Song

Ciao sono Simona e qui puoi trovare tutti i  Trailers News & Clips 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2023
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Regia: Celine Song
  • Data di uscita: 14-February-2024