Latest News

‘Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo’ arriva su Disney+ un giorno prima

Published

on

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo è stato lanciato su Disney+ e Hulu in anticipo di una notte rispetto alla prima prevista per il 20 dicembre.

Pamela Levine, responsabile marketing di Disney Branded Television ha dichiarato:

Siamo molto grati agli straordinari e devoti fan di Percy Jackson che hanno sostenuto con entusiasmo questo progetto fin dall’inizio. Hanno fatto il conto alla rovescia e, come ringraziamento speciale, abbiamo voluto permettere ai nostri fan di godersi i primi due episodi un po’ prima del previsto.

La serie è stata a lungo attesa dai fan di Percy Jackson. Rick Riordan ha pubblicato il primo dei cinque libri di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo nel 2005. Sebbene la 20th Century Fox abbia adattato i primi due libri in film nel 2010 e nel 2013, le modifiche alla trama e il disprezzo di Riordan per i film li hanno resi impopolari. Gli ultimi tre libri della serie non sono mai stati portati sullo schermo.

Produzione e distribuzione

Si tratta del secondo aggiornamento apportato dalla Disney alla strategia di lancio della serie Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo. La scorsa settimana è stato annunciato che il primo episodio della serie avrebbe debuttato su Hulu oltre che su Disney+ e sarebbe rimasto in streaming fino al 31 gennaio. Pertanto, i primi due episodi sono ora disponibili su Disney+ mentre il primo episodio è disponibile su Hulu. I nuovi episodi verranno trasmessi settimanalmente su Disney+ fino al finale della Stagione 1, il 31 gennaio.

Per quanto riguarda la realizzazione, Riordan è sceneggiatore e produttore esecutivo della serie Disney+, per la quale l’intenzione è di realizzare cinque stagioni basate su ciascuno dei cinque libri.

Parlando con Variety in ottobre, il presidente della 20th Television Karey Burke ha detto che lo studio vuole “tutti” i libri che Riordan ha scritto nell’universo di Percy Jackson, che si espande ben oltre i cinque originali:

Nonostante l’esperienza cinematografica che ha avuto in precedenza, Riordan è un pensatore espansivo del suo lavoro. Non ha un’interpretazione rigida. Le altre serie che ha creato e che vivono in questo mondo fanno tutte parte del nostro universo che possiamo adattare.

Fonte: Variety.

Exit mobile version