Ospite all’ultimo episodio di The Tonight Show di Jimmy Fallon, The Rock, o per meglio dire Dwayne Johnson, ha confermato che il suo prossimo progetto sarà il rifacimento in versione live action del film animato della Disney, Oceania.
Maui
Dwayne Johnson si cimenterà nel ruolo di Maui. Nell’intervista l’attore ha espresso con entusiasmo come questo progetto sia un’opportunità per celebrare la sua cultura polinesiana, rendendo omaggio alle sue radici. Non solo, la storia di Oceania è dedicata in primis alle giovani ragazze, che vengono incoraggiate a perseguire i propri obiettivi con coraggio.
“Sono un Maui in carne e ossa e, in un certo senso, è un modo per omaggiare la mia cultura polinesiana. Inoltre si tratta di una storia incredibile, in cui tutti, globalmente, possano ritrovarsi, soprattutto per quanto riguardi le giovani ragazze. È una storia che può aiutare le giovani donne a capire che ci sono obiettivi, anche difficili da immaginare, da raggiungere avendo fiducia in sé stesse. E nel film la protagonista incontra il semidio Maui che l’aiuta a capire questa cosa e allo stesso tempo lei aiuta lui”.
Per chiudere in bellezza, Dwyane Johnson ha deliziato il pubblico con una performance canora, intonando la celebre canzone “You’re Welcome“, tratta dalla colonna sonora del film originale.
Il pubblico si divide
Il remake di Oceania scalda gli animi. Il pubblico si divide tra chi è impaziente di vederlo e chi critica la scelta di fare il live-action di un film di animazione uscito tanto recentemente. Oceania, infatti, è uscito nel 2016: sarebbe quindi il remake in live action decisamente più vicino cronologicamente al suo originale.
Si discute dunque se sia davvero necessario, ma risulta pur sempre intrigante per entrambe le parti.
Per la Disney rimane un’opportunità che non ci si poteva lasciar sfuggire, vista anche la popolarità di Dwayne Johnson, che attualmente risulta essere tra gli attori più pagati di Hollywood.
Voci su Vaiana
Non è stato ancora confermato, ma è probabile che Dwayne Johnson non sia l’unico a tornare nel progetto. Anche l’attrice che ha interpretato la protagonista Vaiana, ovvero Auliʻi Cravalho, potrebbe tornare ad interpretare il suo personaggio.
Altri nomi del progetto
Nell’intervista Dwyane Johnson ha fatto una menzione speciale al regista Thomas Kail e Lin Manuel Miranda, che si occuperà delle musiche del film. I due avevano precedentemente collaborato nel grande successo di Broadway “Hamilton“.