fbpx
Connect with us

Trailers

‘Il regno del pianeta delle scimmie’ Il primo trailer e il poster

Il nuovo capitolo del franchise Il Pianeta delle Scimmie arriverà nel 2024, in attesa ecco il poster e il trailer

Pubblicato

il

Il regno del pianeta delle scimmie :  Il primo trailer e il poster

Arriverà nel 2024 il film di Wes Ball, nuovo capitolo del franchise Il Pianeta delle Scimmie.

Scritto da Josh Friedman, Rick Jaffa & Amanda Silver (Avatar: La Via dell’Acqua) e Patrick Aison, il film è basato sui personaggi creati da Rick Jaffa & Amanda Silver.
Nel cast Owen Teague, Freya Allan, Kevin Durand, Peter Macon e William H. Macy.
Il film è distribuito da 20th Studios Italia.

Il regno del pianeta delle scimmie :  Il primo trailer e il poster

Il regista Wes Ball dà nuova vita all’epico franchise ambientato diverse generazioni dopo il regno di Cesare, in cui le scimmie sono la specie dominante che vive in armonia e gli umani sono costretti a vivere nell’ombra. Mentre un nuovo tirannico leader delle scimmie costruisce il suo impero, una giovane scimmia intraprende uno straziante viaggio che la porterà a mettere in discussione tutto ciò che conosceva sul passato e a fare scelte che definiranno un futuro sia per le scimmie che per gli umani.

Il regno del pianeta delle scimmie :  Il primo trailer e il poster

A scene still from 20th Century Studios’ KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2023 20th Century Studios. All Rights Reserved.

 

 

Il regno del pianeta delle scimmie :  Il primo trailer e il poster

Il film è prodotto da Wes Ball, Joe Hartwick Jr., Rick Jaffa, Amanda Silver e Jason Reed. I produttori esecutivi sono Peter Chernin e Jenno Topping.

Wes Ball è conosciuto per aver diretto la saga cinematografica di Maze Runner tratta dal romanzo Il labirinto. Nel 2014 il primo film Maze Runner – il labirintoottiene un buon incasso e successo di critica. La 20th century fox -anche distributrice- decide così il rinnovo per il secondo film, La fuga – Maze Runner, tratto dal secondo libro della saga. Ball ha diretto i primi tre film ma la produzione si è fermata e ancor non ci sono novità su un eventuale quarto (i romanzi sono in tutto sei).

Freya Allen as Mae in 20th Century Studios’ KINGDOM OF THE PLANET OF THE APES. Photo courtesy of 20th Century Studios. © 2023 20th Century Studios. All Rights Reserved.

La saga de Il pianeta delle scimmie inizia al 1968 con Planet of the Apes di Franklin J. Schaffner (basato sul romanzo di Pierre Boulle). L’ ultimo film della saga è The War – Il pianeta delle scimmie (2017) diretto da Matt Reeves.
Il romanzo Il pianeta delle scimmie venne pubblicato da Pierre Boulle nel lontano 1963. Il suo inebriante carisma basato dalla commistione di dramma, fantascienza e avventura, portò ben presto il produttore Arthur P. Jacobs ad accaparrarsene i diritti e ad affidare la regia ad artisti comeFranklin Schaffner, Ted Post, Don Taylor e J. Lee Thompson, per curarne cinque trasposizioni cinematografiche. A queste, seguirono poi l’omonimo remake firmato da Tim Burton e due reboot siglati rispettivamente da Rupert Wyatt e Matt Reeves.

 

 

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Anno: 2023
  • Regia: Wes Ball