Il nuovo trailer di The Holdovers – Lezioni di vita di Alexander Payne.
A distanza di sei anni da Downsinzing, Alexander Payne ritrova Paul Giamatti nel film scritto da David Hemingson.
Il film sarà in sala dal 18 Gennaio distruito da Universal Pictures.
«Io trovo il mondo amaro e complicato da morire. E il mondo di me ha la stessa opinione»
Una produzione CAA Media Finance, con produttori esecutivi Chris Stinson, Tom Williams, Andrew Golov e Thom Zadra. Il film è tra i nominati ai prossimi Golden Globes nella categoria Commedia, Attore Protagonista e Attrice non Protagonista.
Il nuovo trailer
La trama ufficiale e il cast
La storia di uno scontroso professore di una scuola privata del New England, che rimane nel campus durante le vacanze di Natale per sorvegliare gli studenti che non possono tornare a casa. Alla fine stringe un improbabile legame con uno di loro, Angus, un ragazzo strambo e problematico, e con la cuoca della scuola, il cui figlio risulta di recente disperso in Vietnam.
Giamatti è il Professore Paul Hunham ; Dominic Sessa (per la prima volta sul grande schermo), è Angus e Da’Vine Joy Randolph la cuoca Mary.
Completano il cast Carrie Preston, Tate Donovan, Gillian Vigman e Michael Provost.
Il trailer di The Holdovers – Lezioni di vita, il nuovo film di Alexander Payne
Alexander Payne, premio oscar alla migliore sceneggiatura non originale per Sideways e Paradiso Amaro, è sceneggiatore e regista.
Fin dal suo esordio nel 1996 con La storia di Ruth, donna americanaha sempre firmato la sceneggiatura dei suoi film, scritti a quattro mani con Jim Taylor.
Il suo secondo film è Election (1999) a cui segue nel 2002 il meraviglioso A proposito di Schmidtcon un eccezionale Jack Nicholson. L’anno successivo arriva il premio Oscar alla sceneggiatura non originale per Sideways – In viaggio con Jack in cui dirige Giamatti, Sandra Oh, Virginia Madsen e Thomas Haden Church. Sempre attento alla struttura del personaggio, il cinema di Payne, dopo il successo di Sideways, si concede una parentesi con il film collettivo Paris, je t’aime.
In seguito è la volta di Paradiso Amarocon George Clooney. Un dramma familiare ambientato nelle Hawaii in cui Clooney realizza una delle sue migliori prove attoriali. Premiato nuovamente con l’Oscar, nel 2013 presenta a Cannes la storia in bianco e nero di Nebraskacon cui il protagonista Bruce Dern riceve il premio per il miglior attore protagonista.
Ancora una volta, Payne dimostra la sua dote nel dirigere gli attori e rendere una storia personale un piccolo, riuscitissimo, film.
Il suo penultimo film è Downsinzing.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers