Dream Scenario: il trailer italiano del film di Kristoffer Borgli
Sarà presentato in anteprima nazionale alla Festa del Cinema di Roma e uscirà in sala il 16 Novembre con I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection, la dark comedy dell’autore di Sick of My Self.
Protagonista Nicolas Cage in una delle sue migliori interpretazioni di sempre, l’insegnante Paul Matthews.
Hai mai sognato quest’uomo?
Il film è una produzione A24, la casa di produzione che negli ultimi due anni ha confezionato una serie di successi con film come Talk To me, Beau ha paura, il premio Oscar Everything Everywhere All at Once, e, tra quelli che vedremo prossimamente, Priscilla di Sofia Coppola.
Fondata a New York nel 2012 ha iniziato a produrre lungometraggi dal 2016 con Moonlight di Barry Jenkins. Prossimamente produrrà una serie tv sulle memorie di Paris Hilton raccolte nella sua biografia.
Festa del cinema di roma: tutto quello che c’è da sapere
La trama ufficiale
E se all’improvviso un terzo della popolazione mondiale sognasse proprio te?
Paul Matthews, anonimo professore universitario e padre di famiglia, trova la sua vita stravolta quando inizia ad apparire in sogno a milioni di perfetti sconosciuti. Da un giorno all’altro, è famoso, uno status che potrebbe permettergli forse di realizzare ogni suo desiderio. Ma la fama, si sa, è una cosa effimera, passeggera. E dopo l’inaspettata, travolgente celebrità, Paul scoprirà presto che basta un attimo per trasformare ogni sogno nel suo opposto.
Nel cast con Nicolas Cage, Michael Cera, Julianne Nicholson, Dylan Baker e Tim Meadows.
Dream Scenario, il trailer italiano del film di Kristoffer Borgli
Il film è prodotto da Lars Knudsen, Ari Aster, Tyler Campellone, Jacob Jaffke e Nicolas Cage.
Il direttore della fotografia è Benjamin Loeb, il montaggio di Borgli, la scenografia di Zosia Mackenzie e i costumi di Natalie Bronfman. Le musiche sono di Owen Pallett.
Borgli firma anche la sceneggiatura del film. Nato a Oslo nel 1985 ha iniziato la sua attività dirigendo diversi videoclip musicali e cortometraggi. Nel 2022 esce il suo primo film, Sick of my self, con cui si fa notare dalla critica internazionale e da diversi addetti ai lavori tra cui Ari Aster.
Grazie ad Aster si trasferisce negli Stati Uniti dove firma un contratto con la A24.