fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Electric Dreams’: in lavorazione il remake del film cult

I diritti per ricreare il classico del cinema degli anni '80 sono stati acquistati da Paul Davidson, creativo e produttore esecutivo ormai veterano.

Pubblicato

il

electric dreams

É in fase di sviluppo il progetto per un remake di Electric Dreams, l’iconico film comico-fantascientifico uscito nel 1984. I diritti per la nuova versione del film sono stati comprati da Paul Davidson, direttore creativo ed ex- guida della compagnia di distribuzione The Orchard.

La scrittura del remake sarà invece affidata a Brian T. Arnold, la cui sceneggiatura di In the End è apparsa nella prestigiosa Black List del 2021 ed é attualmente in produzione. Arnold sarà anche produttore del remake. Davidson ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’acquisizione:

Electric Dreams é un film iconico che mi ha lasciato un segno molto importante quando l’ho visto per la prima volta. E rimane un classico che é particolarmente attuale oggi. Unire le forze con Brian (T. Arnold) e Rusty Lemorande è immensamente emozionante.

Davidson ha trattato con Rusty Lemorande, produttore e sceneggiatore dell’originale del 1984, per ottenere i diritti per lavorare al remake. Lemorande ha sempre tenuto stretti i diritti di Electric Dreams fin dalla sua uscita e sarà coinvolto in questa sua nuova interpretazione in veste di produttore esecutivo. In merito, Lemorande ha detto:

Sono felice che questo progetto stia avendo una nuova vita. Con tutti i recenti sviluppi dell’Intelligenza Artificiale, è ora che venga rifatto seguendo gli spunti offerti dalle nuove tecnologie.

electric dreams

La trama dell’originale Electric Dreams

Uscito nel 1984 con la regia di Steve Barron, Electric Dreams é diventato presto un cult del cinema degli anni ’80. La pellicola originale racconta la storia di Miles (Lenny von Dohlen), un architetto il cui computer (con la voce di Bud Cort) diventa senziente e si innamora della ragazza del protagonista (Virginia Madsen). Con queso inusuale e anche inquietante triangolo amoroso al centro, il film  divenne immediatamente un classico molto amato dal pubblico fin dagli anni successivi alla sua uscita. Anche la colonna sonora – curata da Giorgio Moroder – è diventata iconica grazie a brani originali indimenticabili dei Culture Club e Heaven 17.

Sarà quindi molto interessante vedere come i produttori e lo sceneggiatore decideranno di agire nel remake e come riusciranno a includere i passi da gigante che la tecnologia ha fatto negli ultimi quarant’anni all’interno della storia in modo originale.

Fonte: Variety

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers