The Gilded Age, il trailer della seconda stagione
Arriva su Sky, e in streaming su NOW, la nuova stagione del period drama di Julian Fellowes.
Julian Fellowes è produttore con Gareth Neame, David Crockett e Bob Greenblatt, con loro Michael Engler e Salli Richardson-Whitfield registi delle puntate.
«New York è il luogo in cui la società si mette in mostra»
Bertha Russell, stella nascente della classe emergente, non ha sicuramente intenzione di accettare rifiuti e nella nuova stagione continua la sua lotta contro l’antiquata aristocrazia, rappresentata da Agnes van Rhijn, che cerca invece di mantenere la propria esclusiva supremazia.
Ma il progresso, la modernità, lo stile di vita innovativo e libero che ormai regnano sovrani a New York minano dalle fondamenta quel vecchio status quo che sembra ormai dover cedere il passo ad una società più dinamica.
Guarda la prima stagione

La sinossi e il cast
L’Età dell’Oro americana fu un periodo di immensi cambiamenti economici, di grande conflitto tra vecchie modalità e nuovi sistemi, e di enormi fortune guadagnate e perse.
La seconda stagione inizia la mattina di Pasqua del 1883, con la notizia che l’offerta di Bertha Russell per un palco all’Academy of Music è stata respinta. Durante gli otto episodi della stagione, osserviamo come Bertha sfidi Mrs. Astor e il vecchio sistema e lavori non solo per guadagnare una posizione sicura nella società, ma per assumere potenzialmente un ruolo di primo piano in essa. George Russell affronta la sua battaglia con un sindacato in crescita nella sua acciaieria a Pittsburgh.
A casa Brook, Marian continua il viaggio per trovare la sua strada nel mondo insegnando segretamente in una scuola femminile, mentre con sorpresa di tutti Ada inizia un nuovo corteggiamento. Naturalmente, Agnes non approva per nulla. A Brooklyn, la famiglia Scott inizia a guarire da una scioccante scoperta e Peggy attinge al suo spirito attivista grazie al suo lavoro con T. Thomas Fortune al NY Globe.
Christine Baranski è Agnes, Carrie Coon è Bertha Russell.
Con loro Cynthia Nixon, Nathan Lane e Morgan Spector.
Leggi la recensione della prima stagione

The Gilded Age, il trailer della seconda stagione
La serie è una co-produzione HBO e Universal Television. Composta da otto episodi che saranno rilasciati settimanalmente in contemporanea con la messa in onda USA.
Nel cast anche Taissa Farmiga, Blake Ritson, Simon Jones, Harry Richardson, Thomas Cocquerel e Jack Gilpin.
