fbpx
Connect with us

Anticipazioni

Annunciata la stagione 5 di ‘Disincanto’

Uscito il trailer della quinta parte della serie animata Netflix, ancora più caotica ed esilarante! Ecco quando uscirà in streaming.

Pubblicato

il

disincanto 5

È stata rivelata pochi giorni fa la release di Disincanto 5, o meglio della quinta e ultima parte della serie animata fantasy prodotta da Netflix. Dopo più di un anno di attesa dall’uscita della quarta stagione, nell’ormai lontano febbraio 2022, la piattaforma streaming può finalmente regalare ai fan un degno epilogo alle disavventure della poco-principesca principessa Bean. Ad accompagnarla, ci sono ancora i suoi piccoli amici: Elfo, che, come suggerisce il nome, è un elfo, e Luci, il demone personale della protagonista.

Disincanto 5: uscita e trailer

Con un teaser pubblicato qualche giorno fa sul suo canale Youtube, Netflix ha annunciato che la stagione finale di Disenchantment arriverà in esclusiva il 1 Settembre 2023. Ancora pochi giorni, dunque, prima di poter tornare a Dreamland, e di scoprire le sorti di coloro che ci abitano.

Il trailer fa un riepilogo degli eventi principali della serie, inserendo anche qualche scena inedita di questa ultima stagione. Insomma, un ottimo strumento per rinfrescare la memoria di chi ha già visto la serie, e anche un recap dei momenti più bizzarri e strampalati, per invogliare chi non l’ha ancora vista. Ma per chi volesse cimentarsi in un rapido rewatch prima dell’uscita del quinto capitolo, tutti gli episodi sono sempre disponibili su Netflix.

disincanto 5

Tutte le anticipazioni

Seguendo quanto è successo negli episodi precedenti, questa ultima stagione vedrà il confronto tra Bean e la perfida regina Dagmar, insieme con Satana. Secondo la testata Collider, rivedremo con tutta probabilità tanti vecchi alleati, sparsi per il mondo e riuniti per la battaglia finale. Inoltre, nei dieci episodi conclusivi della serie, ci verranno svelati numerosi misteri rimasti fino ad ora irrisolti. La sinossi ufficiale ci svela anche che l’impavida Bean dovrà sfuggire a una terribile profezia. E stavolta non dovrà sposare Satana, bensì le toccherà uccidere qualcuno a lei caro. Riusciranno i personaggi a sottrarsi al loro destino? Questo, e molto altro, potremo scoprirlo solo a settembre.

Gli autori e il cast

La serie è stata ideata da Matt Groening, disegnatore e mente creativa dietro capisaldi della televisione quali I Simpson e Futurama; quest’ultima tornata su Disney+ con una nuova stagione a dieci anni di distanza. Nonostante i recenti impegni con Fry e la Polar Express, Groening torna come produttore esecutivo anche per Disenchantment. Josh Weinstein, storico showrunner della famiglia gialla più famosa al mondo, ha rivestito lo stesso ruolo per tutte le stagioni di questa serie, compresa l’ultima.

Il cast vocale sembra essere rimasto lo stesso: Abbi Jacobson presta la voce a Bean, Nat Faxon è Elfo, mentre il comico Eric Andre interpreta il demone Luci. Anche il rispettivo comparto di doppiatori italiani sembra essere rimasto invariato, formato principalmente da Rossa Caputo, Edoardo Stoppacciaro e Alessandro Quarta.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

  • Durata: 10 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Animazione
  • Data di uscita: 01-September-2023