fbpx
Connect with us

Latest News

La prima scena de ‘La ruota del tempo’ rilasciata in anteprima

Prime Video rilascia a sorpresa la prima scena della seconda stagione de La Ruota del Tempo, in uscita l'1 settembre.

Pubblicato

il

prime video settembre 2023

La Ruota del tempo, la serie fantasy di Prime Video, vero e proprio successo della stagione televisiva del 2021, sta per tornare sugli schermi della piattaforma di streaming di casa Amazon. In occasione della promozione della nuova stagione, Prime ha rilasciato alcuni minuti del primo episodio come bonus a sorpresa per i fan in trepidante attesa. La scena in questione è stata  aggiunta alla fine dell’ultimo episodio della prima stagione (episodio 8 – min 00:54:33). Una scelta questa che entusiasma i fan più accaniti perché richiama la consuetudine di Robert Jordan– autore della saga di libri omonima da cui la serie è tratta- di inserire il nuovo capitolo del libro successivo alla fine di ogni romanzo, come anteprima per i lettori. La serie tornerà su Prime Video a partire dal giorno venerdì 1° settembre, con un nuovo episodio in uscita ogni settimana.

La seconda stagione

La seconda stagione de La ruota del tempo adatterà il secondo romanzo della serie di Joran, La grande caccia, insieme ad alcuni elemnti del terzo libro Il drago rinato. Tornano Rosamund Pike (L’amore bugiardo – Gone Girl, I Care a Lot) nel ruolo di Moiraine Damodred, Daniel Henney come Lan Mandragoran, Zoë Robins nei panni di Nynaeve al’Meara, Madeleine Madden come Egwene al’Vere, Marcus Rutherford nel ruolo di Perrin Aybara, Dónal Finn nei panni di Mat Cauthon e Ceara Coveney come Elayne Trakand. Nella seconda stagione, nuove e vecchie minacce inseguono i giovani amici di Two Rivers, ora sparsi per il mondo. La donna che li ha trovati e guidati non è ora in grado di aiutarli, devono quindi trovare altre fonti di forza. L’uno nell’altro, o in loro stessi. Nella Luce… o nell’Oscurità. La scena rilasciata in anteprima mostra allo spettatore una prospettiva nuova sulle creature delle tenebre: e se non fossero solo dei mostri dopotutto?

Un fotogramma dalla prima scena della seconda stagione de La ruota del tempo

La ruota del tempo- cosa ricordarsi della prima stagione

La serie, questo mese, è tornata nella classifica dei prodotti più visti su Prime Video, grazie ad un grande numero di fan pronti ad un re-watch in vista della seconda stagione. Tuttavia qualora dovesse mancare il tempo per rivedere gli otto episodi già usciti, il cast si è riunito per elencare i cinque punti da ricordare assolutamente prima di iniziare la seconda stagione de La ruota del tempo. Eccoveli tradotti:

  1. La ricerca del Drago Rinato inizia a Two Rivers
  2. I paesani sono separati gli uni dagli altri durante il loro percorso
  3. Viene trovato un autoproclamatosi Drago Rinato ma si rivela essere falso
  4. Il gruppo si riunisce a Tar Valon, e Moiraine lo porta nel luogo in cui il Drago Rinato sarà rivelato
  5. Rand onora la profezia in quanto Drago Rinato e combatte contro colui che ritiene essere l’Oscuro a L’occhio del mondo, rompendo così il suo sigillo e facendo presagire una più grande guerra in arrivo.

Prime Video ha anche aggiornato la pagina dedicata alla serie, dove è ora possibile esplorare la mappa del mondo de La ruota del tempo, leggere le schede dei personaggi, degli artefatti, delle creature, delle associazioni e molto altro.

 

La ruota del tempo- di cosa parla?

Serie fantasy basata sui best-seller fantasy di Robert Jordan, La Ruota del Tempo è ambientata in un tempo remoto e indefinito in cui la civiltà è finita sull’orlo del baratro, nel tentativo di imbrigliare le tenebre. L’armonia del mondo è stata distrutta sin nelle fondamenta e il risultato è una realtà buia, invasa dai mostri. L’unica prospettiva di salvezza è quella di trovare un prescelto, il Drago Rinato, una pericolosa figura della storia destinata a salvare il mondo… o a distruggerlo. Le Aes Sedai, donne dotate di poteri magici e incaricate di rintracciarlo, si mettono sulle tracce di possibili candidati. In particolare Moiraine- interpretata da Rosamund Pike- scova nella comunità di Two Rivers ben quattro giovani che rispondono alle caratteristiche prefissate. Chi di loro sarà il Drago? Riuscirà il prescelto a salvare il mondo o sarà sopraffatto dal potere?

Leggi la recensione della prima stagione.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.