Nelle sale italiane dal 14 Settembre 2023 arriva il film Assassinio a Veneziadel Premio Oscar Kenneth Branagh. Il film è scritto da un altro Premio Oscar, Michael Green, tratto dal romazo di Agatha ChristiePoirot e la strage degli innocentipubblicato in Italia da Mondadori.
La produzione è di 20th Century Studiose dello stesso regista insieme a Judy Hofflund, Ridley Scott e Simon Kinberg.
Nel casti ci sono oltre al regista anche Kyle Allen, Camille Cottin, Jamie Dornan, Tina Fey, Jude Hill, Ali Khan, Emma Laird, Kelly Reilly, Riccardo Scamarcio e Michelle Yeoh.
Sono stati diffusi anche il poster e un nuovo trailer.
Di cosa parla Assassinio a Venezia
Il film racconta il ritorno del grande investigatore uscito dalla penna di Agatha Christie, Hercule Poirot che si trova a Venezia dove si è trasferito in pensione per allontanarsi dal suo quotidiano.
Lì si trova a partecipare, poco convinto, a una seduta spiritica. Ma uno degli spiriti viene ucciso e Poirot si trova immerso in segreti e ombre dalle quali uscire.
Assassinio a Venezia è ambientato nella città italiana del secondo dopoguerra alla vigilia di Ognissanti.
Il ruolo del detective più famoso del mondo è interpretato da Kenneth Branagh.
Il risultato è un thriller soprannaturale che dopo Assassinio sull’Orient Express(2017) e Assassinio sul Nilo(2022) fa tornare a operare il grande detective Hercule Poirot .
Il regista
Kenneth Branagh è un regista, produttore e attore inglese nato nel 1960 e ha girato nel 1989 Enrico V tratto da unìopera di William Shakespeare che racconta la storia del Re Enrico V nella guerra dei cent’anni alla conquista della Francia; più recentemente ha girato Belfast(2021) presentato anche alla Festa del Cinema di Roma e racconta la storia di un ragazzo, figlio di una famiglia operaia nell’Irlanda del Nord dei tumultuosi anni Sessanta; e poi ha realizzato Assassinio sul Nilonel 2022, la storia di Hercule Poirot che si trova in vacanza sul Nilo e indaga sull’omicidio di una giovane ragazza.
Assassinio a Venezia è il racconto della pensione di Poirot, non lontano dai guai e dalle indagini.