Magazine
I migliori film gratis su RaiPlay
Published
2 anni agoon
By
Anna DesoleQuali sono i migliori film gratis su RaiPlay?
RaiPlay, Molto più di quanto immagini
La dimensione dello streaming ha cambiato l’idea di cinema, rivoluzionando per sempre la modalità di fruizione e il modo di vivere i film.
I servizi di streaming ad abbonamento sono sempre più presenti nelle case delle persone che trovano in questo sistema un modo diretto e conveniente per poter usufruire di una quantità di film e di serie sempre maggiore.
In questo mondo dello streaming ha il suo spazio anche RaiPlay, che differentemente dal resto offre un catalogo di film gratuiti nella sua piattaforma.
I migliori film gratis su RaiPlay
La persona peggiore del mondo
High Life – Bella Vita
I migliori film gratis su RaiPlay
Green book
Green book è una storia ambientata nella New York del 1962, in cui il buttafuori italoamericano Tony Vallelonga è costretto a cercare un lavoro per la chiusura temporanea del locale dove lavora. L’occasione giusta arriva quando incontra Don Shirley, un celebre pianista jazz. Il musicista afroamericano lo assume come autista personale, in vista del tour che lo porterà ad esibirsi negli stati del sud, proprio dove il razzismo è profondamente radicato. D’altronde, lo stesso Tony nutre molti pregiudizi nei confronti dei neri.
Regia di Peter Farrelly e interpretato da Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Sebastian Maniscalco, P.J. Byrne. Il film ha ottenuto 5 candidature e vinto 3 Premi Oscar, 1 candidatura a David di Donatello, 5 candidature e vinto 3 Golden Globes, 4 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 1 candidatura a Razzie Awards, 7 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, 2 candidature e vinto un premio ai SAG Awards, 1 candidatura a Writers Guild Awards, 1 candidatura a Directors Guild, ha vinto un premio ai Producers Guild, infine è stato premiato a AFI Awards.
Lola
Altri film gratis su RaiPlay
Hinterland
Dal regista premio Oscar Stefan Ruzowitzky, interpretato Murathan Muslu, Liv Lisa Fries, Matthias Schweighöfer. Trystan Pütter, Stipe Erceg, emerge nel catalogo Raiplay Hinterland.
Dogman
Dogman è un film del 2018 diretto da Matteo Garrone. La pellicola si ispira liberamente al delitto del Canaro, l’omicidio del criminale e pugile dilettante Giancarlo Ricci, per mano di Pietro De Negri. Il cast è composta da Marcello Fonte, Edoardo Pesce, Alida Baldari Calabri. Nunzia Schiano, Adamo Dionisi, Francesco Acquaroli, Gianluca Gobbi, Aniello Arena. Il film è stato selezionato per rappresentare l’Italia ai premi Oscar 2019 nella categoria per il miglior film in lingua straniera.
La vita del protagonista della storia, Marcello scorre sempre uguale e indifferente tra le pieghe di in una periferia sospesa tra la grande metropoli e la natura incontaminata. Durante le sue giornate deve destreggiarsi tra il lavoro, la figlia adorata Sofia e l’ambiguo rapporto di sudditanza con Simoncino, un ex pugile da poco uscito di prigione e temuto da tutto il quartiere, che lo bullizza. Per questo Marcello decide di seguire le orme di Simoncino e di diventare il suo aiutante in una serie di rapine, finendo però un anno in carcere. Dopo aver perso tutto e tutti, arriva finalmente per Marcello la presa di coscienza, insieme a un’irrefrenabile sete di vendetta.
Dogman di Matteo Garrone, con Marcello Fonte ed Edoardo Pesce
La La Land
La La Land è un film del 2016 scritto e diretto da Damien Chazelle e interpretato da Ryan Gosling, Emma Stone, J.K. Simmons, Finn Wittrock, Sonoya Mizuno, Rosemarie DeWitt, Josh Pence, Jason Fuchs. È stato il film di apertura della 73ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia, dove Stone ha vinto per la Migliore Interpretazione Femminile. Il Film ha ricevuto 14 candidature ai Premi Oscar 2017 aggiudicandosi infine 6 statuette. Inoltre si è aggiudicato sette Golden Globe, il Premio del Pubblico al Toronto International Film Festival e numerosi riconoscimenti internazionali, diventando uno dei film più premiati e apprezzati del 2016.
Il film è realizzato come un musical contemporaneo, che omaggia i classici film musicali prodotti a cavallo fra gli anni ’50 e ’60. Il titolo del film è sia un riferimento alla città di Los Angeles sia al significato di essere nel “mondo dei sogni” o “fuori dalla realtà”. Il tutto fa da sfondo alla storia d’amore tra un’aspirante attrice Mia e un musicista jazz Sebastian, che sarà messa in discussione proprio da quei sogni che li ha uniti.
La La Land: il musical da record di Damien Chazelle con Emma Stone e Ryan Gosling