Black Mirrorè appena tornata su Netflix, dopo 3 anni dalla sua stagione precedente, con nuovi cinque episodi pronti a sconvolgere, ancora una volta, i fan di questa serie ideata da Charlie Brooker ed entrata nell’olimpo delle serie più geniali e innovative di Netflix.
Un titolo, una garanzia, ma a distanza di pochissimo dal debutto sulla piattaforma della stagione 6 (qui per la recensione), c’è già chi inizia a pensare al futuro di questa serie Netflix. Black Mirror7ci sarà oppure no? Continuerà Charlie Brooker a raccontare il futuro dell’umanità attraverso la sua immaginazione oppure si fermerà con questa sesta stagione? I fan continuano a sperare, ma vediamo tutto quello che sappiamo per il momento sulla possibilità di una settima stagione.
Cosa sappiamo finora sull’eventuale settima stagione
Una cosa, per quanto riguarda i rinnovi Netflix, è certa: le serie tv continuano nel momento in cui la spesa equivale o supera i guadagni che arrivano grazie alle visualizzazioni e quindi al successo della serie. Essendo Black Mirrorun titolo molto popolare viene quasi immediato pensare che una settima stagione dovrebbe essere non solo plausibile ma anche quasi certa ma non è detta l’ultima parola. Netflix, infatti, valuterà come sarà accolta Black Mirror 6 nei primi 28 giorni dalla messa in onda per capire se varrà la pena o meno continuare con il racconto distopico e futuristico di CharlieBrooker.
Ma se dovesse essere rinnovata, quale piega prenderà Black Mirror in futuro? Dopo aver parlato tanto di intelligenza artificiale, tecnologia e futuri immaginari, Black Mirrorpotrebbe stupire provando a raccontare il passato e il suo creatore ne ha già fatto un piccolo accenno ma staremo a vedere.
Quando esce Black Mirror 7 su Netflix?
Black Mirror 7potrebbe debuttare su Netflix, se dovesse essere riconfermato, non prima del 2025.