Tanti gli ospiti presenti alla conferenza stampa di Secret Invasion, la nuova attesa serie targata Marvel, disponibile su Disney+ dal 21 giugno 2023. Protagonisti del progetto, Samuel L. Jackson, che torna a vestire i panni di Nick Fury, Cobie Smulders in quelli di Maria Hill, mentre Ben Mendelsohn ed Emilia Clarke interpretano gli Skrull Talos e Abigail. Al loro fianco, un altro bel gruppetto di star, tra cui Olivia Colman, Don Cheadle e Kingsley Ben-Adir.
L’energia è palpabile, così come l’emozione di aver preso parte a un prodotto di simile portata. L’ennesima dimostrazione di quanta passione e impegno ci siano dietro il marchio Marvel Studios, capace di regalare, in ogni occasione, vere e proprie esperienze a 360 gradi.
Secret Invasion | Grandi ritorni in conferenza stampa
La prima apparizione di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury risale a ben 15 anni fa, con il primo Iron Man (2008), e nel frattempo ne è passata di acqua sotto i ponti. «Questa è la mia seconda apparizione dopo lo schiocco delle dita (di Thanos, visto in Avengers: Infinity War, ndr.) È un po’ stanco, vulnerabile, ma torna sulla Terra perché viene convocato. Vedremo cosa accadrà.»
«Più scoprirete di lui, più vi piacerà.» – Samuel L. Jackson
Anche Ben Mendelsohn torna nel Marvel Cinematic Universe, nel ruolo di Talos, del quale scopriremo qualcosa in più. «È stato un lavoro duro per me, ma troviamo Talos in un momento difficile. E smettete di fornirmi tutte queste vibrazioni da spoiler (ride, ndr.)»
Cobie Smulders aggiunge che «è stato davvero emozionante tornare», e spiega la tensione nei rapporti tra la Hill e Fury. «Quando Maria è tornata, ha trovato qualcuno alla sua scrivania, e lo ha subito cacciato per rimettersi a lavoro. Ci sono un mucchio di casi, e fanno parte del risentimento nei confronti di Fury, perché non era nei dintorni.»
«Lavorare con Samuel è la cosa che preferisco.» – Cobie Smulders
E Jackson ricorda di quando ha incontrato per la prima volta la Smulders, durante la fase dei provini: «Hai spaccato!»
Conclude il “giro dei ritorni”, Don Cheadle, alias James “Rhodey” Rhodes: «Credo scopriremo cosa accade a Rhodey con questa serie. È in un ruolo differente, lo vediamo di più nelle vesti di animale politico, rispetto a prima. In un certo senso è il braccio destro del Presidente. Ma andremo anche a curiosare sotto l’elmo e a capire le sue relazioni, non solo con Fury.»
La voce delle new entry
Tra le new entry non ci è voluto molto perché dilagasse lo stesso entusiasmo dei veterani. La prima a esprimerlo è Emilia Clarke, che presta il volto a G’iah: «Chi sulla Terra non vorrebbe essere seduto qui in mezzo? Con tutte queste incredibili persone? Credo questo sia il set più caldo, meraviglioso, sicuro, amorevole e felice in cui io sia mia stata.»
«Dopo ogni film Marvel che approdava al cinema, chiamavo il mio agente e gli dicevo “Per favore, puoi farmi lavorare in un film Marvel?”» – Olivia Colman
Olivia Colman si unisce, scherzando e incuriosendo la platea con un commento sulla prima scena d’amore esplicita, presentata nel Marvel Cinematic Universe – in Secret Invasion interpreta Sonya Falsworth. «Con Fury hanno dei trascorsi, si fidano l’uno dell’altro, o forse no… (ride, ndr.) Non ricordo niente, dovrete aspettare e guardare. Sonya lavora per l’MI e le piace indossare il rosso, è alquanto simpatica, ma potenzialmente meno carina a volte.»
«E potenzialmente la donna più pericolosa del Regno Unito» – aggiunge Jackson.
Tocca quindi al promettente Kingsley Ben-Adir presentarsi: «Abbiamo avuto molte conversazioni all’inizio, perché proprio come Gavrick (il personaggio che interpreta nella serie, ndr.) non capivo perché tutto ciò stesse accadendo a me. Ma mi sono sentito parte di qualcosa che non avevo mai sperimentato prima. Credo di aver preso molte ispirazioni da
Zero Zero Zero e ho provato a rendere Gavrick il meno sentimentale possibile nel suo odio.»
*Salve sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui