fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Dragon Trainer’: Svelato il cast del film live action

Dopo la conclusione 'perfetta' della trilogia animata targata DreamWorks Animation, Dragon Trainer è pronto a tornare sul grande schermo, stavolta in versione live-action. Ecco trama, cast e tutto quello che sappiamo ad oggi.

Pubblicato

il

Dragon Trainer

 Dragon Trainer – Svelati i primi membri del cast del film live action in arrivo nel 2025.

Dragon Trainer ha una storia molto particolare. Le avventure e l’amicizia del giovane vichingo Hiccup e del drago Sdentato hanno avuto inizio nel 2003, grazie all’autrice Cressida Cowell. Ma l’anno del debutto sul grande schermo è avvenuto nel 2010. 

Il primo film, diretto da Chris Sanders e Dean DeBlois (Lilo and Stitch) ha spianato la strada a una delle saghe animate più acclamate di tutti i tempi (insieme a Toy Story). Ed è arrivata a conquistare ben 4 nomination agli Oscar e a vincere un Golden Globe. La saga si è conclusa nel 2019, ma a quanto pare non è bastato. Infatti, già lo scorso anno è stato annunciato un remake in live-action e ha suscitato non poche perplessità. Ad oggi però abbiamo nuovi aggiornamenti.

Dragon Trainer – Il Cast

Proprio negli ultimi giorni sono stati annunciati i primi membri del cast, nonché i protagonisti. A quanto pare, i ‘nuovi’ Hiccup e Astrid saranno rispettivamente i giovani Mason Thames, classe 2007, e la già quotata Nico Parker, classe 2004.

Dragon Trainer

Thames è già apparso in alcuni film e serie tv note come For all Mankind e The Black Phone (2022). Parker invece ha fatto il suo debutto in Dumbo (2019) di Tim Burton e recentemente l’abbiamo vista in The Last Of Us, con Pedro Pascal. Il drago Sdentato invece sarà ricreato in digitale.

Dragon Trainer

Al momento, non abbiamo altri notizie sul cast. Il nuovo film sarà scritto e diretto da Dean DeBlois, la stessa mente dietro la trilogia originale. Ancora nessuna novità sulla trama, se non che verrà tratto dal primo film della saga e dalla serie di romanzi di Cressida Cowell. Tra i produttori ci saranno Marc Platt (La La Land) e Adam Siegel. Il film, prodotto da Universal e DreamWorks Animation, è previsto per il 14 marzo 2025. Sarà una bella scommessa, ma siamo convinti che DeBlois farà un buon lavoro.

La trama del film originale

Dragon Trainer

Per chi ancora non ha avuto l’occasione di vederlo, ecco la trama del primo film della saga:

Hiccup, ragazzino nato in una tribù vichinga, vive in un villaggio isolato, dove la terra è fredda e abitata dai draghi. Il giovane, di fisico esile e magro, non è portato al combattimento come tutti i suoi coetanei e questo è un problema non da poco, soprattutto per via del fatto che è anche il figlio del capo villaggio. Hiccup manifesta invece una grande passione per la costruzione di macchinari, con i quali cerca di catturare i draghi. Un giorno riesce a catturarne uno, con cui riuscirà a stringere un forte legame.

Dragon Trainer è disponibile su Prime Video.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers