Ormai è ufficiale: ci sarà una serie tv anche di Twilight. Pronti a ritrovare Bella e Edwards? Lionsgate TV ha messo in sviluppo una serie televisiva della saga tratta dai romanzi di Stephanie Meyers già adattata in un franchise cinematografico con protagonisti Kristen Stewart e Robert Pattinson.
Dopo Harry Potter anche Twilight diventa una serie tv
Proprio come annunciato per Harry Potter, la serie tv esplorerà in maniera più dettagliata i quattro romanzi Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, pubblicati tra il 2005 e 2008. Al momento non si hanno ulteriori dettagli, ma è auspicabile, considerando l’operazione e le direzioni che hanno preso le carriere di Pattinson e Stewart, che la serie tv presenterà un cast tutto nuovo.
Wyck Godfrey e Erik Feig sono stati annunciati come produttori esecutivi. Feig è l’ex co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group, mentre Godfrey e la sua casa di produzione Temple Hill hanno prodotto i cinque film di Twilight. Anche Meyers dovrebbe essere coinvolta in ogni stagione.
I protagonisti dei film
Negli anni gli attori principali hanno interpretato ruoli di spicco in film di grande successo. Pattinson ha vestito i panni del paladino di Gotham City in The Batman. La Stewart, invece, è stata lady Diana in Spencer.
Adesso la notizia che ha sorpreso i fan: la straziante storia d’amore sta per diventare una serie tv grazie alla Lionsgate Television. I lavori sarebbero già in corso. Non sono ancora disponibili tutti i dettagli né si è a conoscenza della piattaforma su cui sarà possibile vedere la serie televisiva, ma Meyer sarà probabilmente coinvolta nella realizzazione del prodotto.
Le reazioni dei fan all’annuncio della serie tv di Twilight
Fin dalle prime ore dell’annuncio, i fan della saga si sono scatenati sui social network: molti di loro, infatti, non sono ancora pronti a vedere un Edward Cullen interpretato da un altro attore che non sia l’amato Robert Pattinson. Come è successo anche nel caso della serie tv di Hbo che ripercorrerà le vicende raccontate nei libri di J.K. Rowling della saga di Harry Potter, un adattamento che sarà disponibile oltre 20 anni dopo l’uscita del primo film ambientato nella scuola di magia di Hogwarts, il pubblico si è dimostrato alquanto scettico.