La regia è di Christopher Landon. Protagonisti principali sono Kevin Presley e Ernest interpretati rispettivamente da Jahi Di’Allo Winston e David Harbour. Nel cast anche Anthony Mackie nel ruolo di Frank Presley.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Donaldsonville e zone limitrofe nel territorio della Louisiana.
La produzione è della Legendary Entertainment in collaborazione con Temple Hill Entertainment e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo We Have a Ghost.
In cerca di un nuovo inizio a Chicago, la famiglia Presley si trasferisce in un polveroso appartamento da ristrutturare, ma presto si accorgerà avere qualcosa di singolare: un fantasma in soffitta di nome Ernest (David Harbour).
Nonostante i tentativi di Ernest di spaventare il figlio Kevin (Jahi Winston), l’adolescente distaccato e ossessionato dalla musica trova presto uno spirito affine in questa anima intrappolata degli anni ’70 e si impegna ad aiutarlo. Nel frattempo, Frank (Anthony Mackie), il padre affabile ma severo di Kevin, cerca di trarre profitto da Ernest trasformandolo in un fenomeno dei social media.
Quando il video di Frank su Ernest diventa virale e cattura l’attenzione del mondo, la famiglia finisce nel mirino della dottoressa Leslie Monroe (Tig Notaro), una scienziata del paranormale ormai esaurita che avverte il suo vecchio capo, il vicedirettore della CIA Arnold Schipley (Steve Coulter), riavviando un programma clandestino volto a catturare un fantasma.
Il cast di Un fantasma in casa
Ecco il cast del film e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori