fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Nastri d’Argento 2023 La stranezza film dell’anno

Va al film di Roberto Andò il riconoscimento del Direttivo dei Giornalisti Cinematografici

Pubblicato

il

Va al film di Roberto Andò La stranezza il “Nastro dell’Anno” 2023, riconoscimento del  Direttivo dei Giornalisti Cinematografici. Ogni anno un’opera merita una nota di eccellenza e di novità oltre il verdetto che annualmente premia i migliori film usciti in sala attraverso il voto di oltre cento giornalisti che selezionano i film, i protagonisti e più grandi talenti artistici e tecnici.

Nastri d’argento 2023 Film dell’anno

Un Premio di eccellenza che segnala il film che ha segnato una svolta nel rapporto col pubblico . Il regista Roberto Andò é anche sceneggiatore con Massimo Gaudioso e Ugo Chiti.

I produttori sono Angelo Barbagallo (Bibi Film) e Attilio De Razza (Tramp LTD) con Giampaolo Letta (Medusa) e Paolo Del Brocco (Rai Cinema). Nastri d’Argento per i tre interpreti Salvo Ficarra, Valentino Picone e Toni Servillo, un trio inedito che ha conquistato le platee cinematografiche più del previsto.

La consegna dei Nastri d’Argento sarà alla fine di Giugno con  un riconoscimento  alla squadra .

Come si legge nella motivazione del Direttivo Nazionale dei Nastri d’Argento:

“La stranezza è un film che, giocando con intelligenza sui tasti dell’intrattenimento popolare e della cultura più alta, ha saputo aprire una nuova strada anche alla commedia, da sempre regina del box office, ma finalmente capace di conquistare il pubblico con la rilettura cinematografica di un metateatro squisitamente pirandelliano in cui irrompe con eleganza la spontaneità di una comicità irresistibile”.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers