fbpx
Connect with us

Latest News

‘Fauda’ la serie israeliana su Netflix è giunta alla quarta stagione

Si parla già di quinta stagione per la serie creata da Lior Raz e Avi Issacharoff

Pubblicato

il

fauda

Fauda, la serie israeliana di successo, è tornata su Netflix per una quarta stagione. Classificata dal New York Times come uno dei 30 migliori programmi tv internazionali del decennio, Fauda non poteva fermarsi. Così, in occasione della premier della terza stagione tenutasi a Tel Aviv nel 2020, è arrivata la conferma ufficiale del rinnovo dal suo co-creatore Avi Issacharoff.

Cosa vedere su Netflix dal 27 Gennaio!

Altre informazioni su Fauda

La serie, che non ha ottenuto il riscontro sperato in Israele, il suo Paese di produzione, è un successo nel resto del mondo grazie a Netflix. Fauda, creata da Lior Raz Avi Issacharoff, è arrivata alla quarta stagione disponibile in piattaforma da venerdì 20 gennaio.

In Israele, invece, le stagioni di Fauda approdano dal 2015 a oggi in lingua originale, ebraico e arabo, su Yes Tv, per poi raggiungere il resto del mondo su Netflix.

Fauda segue le vicende di un’unità di sicurezza israeliana che opera sotto copertura in territorio palestinese. Qui incontriamo Doron Kavillio, un ufficiale che opera come infiltrato a Gaza e in Cisgiordania con lo scopo di prendere il terrorista Hamas responsabile di numerosi attacchi terroristici.

Nella seconda stagione, invece, entra in scena l’ISIS, preparandoci così alle nuove sfide in arrivo nella quarta stagione. Qui assistiamo al ritorno di Lior Raz verso una nuova minaccia nei confronti dello Stato Ebraico. Non solo missioni in Cisgiordania e Libano, ma per la prima volta anche in Europa, e nel dettaglio nel territorio di Bruxelles.

Il trailer della terza stagione di Fauda

Il cast: attori e personaggi

Nel cast di Fauda rivediamo il creatore della serie, Lior Raz, ancora una volta nei panni del protagonista Doron Kavillio. Accanto a lui tornano anche Ala Dakka (Bashar Hamdan), Khalifa Natour (Jihad Hamdan), Itzik Cohen (Gabi), Marina Maximilian (Hila Bashan).

Completano il cast Yaakov Zada ​​Daniel (Eli), Idan Amedi (Sagi), Doron Ben-David (Hertzel Pinto), Boaz Konforty/Avichay), Rona-Lee Shim’on (Nurit), Reef Neeman (Yaara Zarhi) e George Iskandar (Abu Muhamad).

A questi si aggiungono poi Inbar Lavi, celebre per il ruolo di Eve in Lucifer, la presentatrice televisiva Lucy Ayoub, e Amir Boutrous noto per aver recitato nel live-action di Aladdin.

La quinta stagione di Fauda si farà?

Cosa sappiamo sul futuro della serie? I fan sono letteralmente impazziti chiedendo adesso a gran voce un quinto capitolo della serie più amata in Paesi come Libano, Siria, Iran, Emirati Arabi Uniti, Bahain e Quatar.

fauda

Lior Raz firma e interpreta il protagonista della serie scritta insieme ad Avi Issacharoff, ma cosa sappiamo su un eventuale quinto capitolo? Al momento Fauda non risulta ancora rinnovato né da Yes Tv, la rete israeliana che la trasmette in patria, né tanto meno da Netflix che la distribuisce a livello globale.

Tuttavia, sebbene non sia stata ancora menzionato il quinto capitolo, Lior Raz ha rivelato che ci sarebbero stati già i primi colloqui per realizzare un film su Fauda.

Parlando poi a un evento di beneficenza per il servizio di ambulanze israeliano, Magen David Adom ha dichiarato:

Stiamo parlando molto seriamente di un filmPer quanto riguarda l’arrivo di ulteriori stagioni non lo sappiamo ancora, ma siamo aperti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.