Latest News

‘Break Point’ la prima parte della serie sul tennis arriva su Netflix

Published

on

Dagli ideatori di Formula 1: Drive to Survive arriva su Netflix la prima parte di Break Point, una serie sul tennis.

La sinossi della serie Netflix Break Point

Break Point è una docuserie che segue dentro e fuori dal campo un gruppo scelto di tennisti mentre si sfidano in estenuanti slam e tornei mondiali. Il loro sogno? Vincere un trofeo e conquistare il primo posto. Mentre alcune leggende del tennis raggiungono il crepuscolo della propria carriera, una nuova generazione ha la chance salire alla ribalta.

Break Point osserva da vicino i giocatori durante un intero anno di sfide intorno al mondo per i tornei ATP e WTA. Da infortuni che potrebbero costare loro la carriera e delusioni emotive, a vittorie trionfali e momenti personali fuori dal campo, gli spettatori possono assistere ai dietro le quinte delle stressanti vite di alcuni dei migliori tennisti del mondo.

Cr. Courtesy of Netflix © 2023

Gli episodi della serie Netflix Break Point

Il primo episodio sarà focalizzato sull’Australian Open, con Kyrgios e Kokkinakis come protagonisti principali. Ancora Australian Open per il secondo, con il focus sul nostro italiano Berrettini e Tomljanovic. Per il terzo episodio invece si vedrà Indian Wells e la serie seguirà le vicende di Sakkari e Fritz. Infine per gli altri episodi sappiate che il quarto vedrà le partite sul rosso di Madrid con Jauber e Badosa, il quinto episodio si focalizzerà invece sul Roland Garros con Auger-Aliassime e Ruud, arrivato poi in finale.

Riepilogando ecco gli episodi:

  • Ep 1: Australian Open (Kyrgios, Kokkinakis)
  • Ep 2: Australian Open (Berrettini, Tomljanovic)
  • Ep 3: Indian Wells (Sakkari, Fritz)
  • Ep 4: Madrid (Jabeur, Badosa)
  • Ep 5: French Open (Auger-Aliassime, Ruud)

La struttura della serie

Analogamente alla serie sulla Formula Uno, saranno molti altri i giocatori chiamati in causa ogni puntata; inoltre vi sono interviste con Annacone, Evert, Mouratoglou, Toni Nadal, Navratilova, Roddick e Sharapova.

Infine Netflix ha fatto sapere che la seconda parte della serie, con le restanti cinque puntate, uscirà a giugno 2023, presumibilmente prima di Wimbledon.

Break Point: sarà un successo come lo è stato Formula 1?

Felix Auger-Aliassime ha dichiarato:

Penso che sarà un grande spettacolo, e che abbiamo dato loro dei buoni contenuti. Per me l’obiettivo principale è che possa aiutare il tennis, può aiutarlo in generale. Sarebbe fantastico se potessimo vedere un aumento del numero di fan e dell’attenzione per il nostro sport trasmettendo questa serie.

Il trailer della serie Netflix Break Point

Netflix Gennaio 2023

Exit mobile version