fbpx
Connect with us

Latest News

‘Una storia’ incontro di Federico Buffa con Ligabue

Una bella e lunga chiacchierata alla scoperta di Luciano Ligabue, uno degli artisti italiani contemporanei di maggior successo.

Pubblicato

il

Una storia

Un regalo anticipato per gli appassionati di sport, ma soprattutto di musica. In anteprima su Sky Sport un’anticipazione dell’incontro – evento di Federico Buffa con Luciano Ligabue. In onda su Sky Sport 24 e nella versione integrale di Una storia, dal 19 dicembre su Sky Arte, Sky Documentaries, Sky Uno e in streaming su NOW.

La trama de Una storia

La storia di un giovane padano, cresciuto nell’entusiasmante e complicata Italia degli anni 60’ e 70’. Attratto da chitarre e sonorità anglo – americane, divenuto cantante o rocker… Federico Buffa introduce così Luciano Ligabue, nella lunga conversazione sul palco del Teatro di Correggio, per conoscere uno degli artisti italiani di maggior successo, che da ragazzo sognava di fare il calciatore.

Fatti, pensieri e incontri

Un gran piacere fare una bella chiacchierata con Buffa”.

È stato questo il commento del cantante emiliano, autore di molti brani diventati colonna sonora di una generazione intera. Sky offre un’occasione unica, per rivivere molti dei momenti chiave della storia artistica e personale di Luciano Ligabue.

Un’anticipazione a tema calcistica della lunga intervista di Federico Buffa andrà in onda oggi su Sky Sport 24 a mezzanotte e nei prossimi giorni su Sky Sport Uno (16 dicembre alle ore 23.15, il 17 dicembre alle 18.45 e 21.45 e il 18 dicembre alle 20.45).

Il titolo del programma Una storia – prodotto da Sky Sport, in collaborazione con Action Agency s.r.l – prende spunto dal titolo dell’autobiografia di Lugabue, pubblicata da Mondadori.

Fatti, pensieri, racconti, incontri in musica e non solo, che ritroveremo nella versione integrale della conversazione con Federico Buffa.

‘Radiofreccia’: Adolescenza, Radio e Amore. La recensione – Taxidrivers.it

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers