fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Daisy Edgar-Jones sarà Carole King in un Biopic

L'attrice è reduce dal successo di "Where The Crawdads Sing" (La ragazza della palude) e l'horror satirico "Fresh"

Pubblicato

il

Daisy Edgar-Jones carole king

Daisy Edgar-Jones ha ottenuto il ruolo di Carole King nel prossimo adattamento cinematografico della Sony del musical teatrale “Beautiful”.

“Daisy ha uno spirito e un’energia che ho riconosciuto come me stessa quando ero più giovane. È un talento straordinario e so che darà una grande performance”,

ha dichiarato King a Variety.

La Jones  ha già recitato con Sony in “Where The Crawdads Sing” (La ragazza della palude) presentato a Locarno.

Sarà diretta in “Beautiful” dalla candidata all’Oscar Lisa Cholodenko (“The Kids Are All Right”).

Cholodenko e Stuart Blumberg, che hanno co-scritto “Kids Are All Right” insieme, hanno completato la sceneggiatura di “Beautiful”, che è attualmente in fase di sviluppo. Tom Hanks e Gary Goetzman di Playtone produrranno il film con Paul Blake, che ha anche prodotto lo spettacolo teatrale. Sherry Kondor, Christine Russell, Steven Shareshian e Mike Bosner saranno i produttori esecutivi.

Lo spettacolo teatrale “Beautiful: The Carole King Musical” è andato in scena a Broadway per cinque anni e ha vinto un Tony Award per la performance principale di Jessie Mueller.

Il musical presenta molti dei più grandi successi di King, come “One Fine Day”, “(You Make Me Feel Like) A Natural Woman”, “I Feel the Earth Move” e “You’ve Got a Friend”. La prolifica carriera di cantautrice di King non solo ha portato a successi per se stessa, ma ha anche fornito materiale in cima alle classifiche per artisti del calibro di Aretha Franklin, Little Eva e Mariah Carey. Ha prodotto 25 album da solista.

Edgar-Jones è apparsa nel dramma romantico di Hulu “Normal People” e in seguito ha recitato al fianco di Sebastian Stan nel thriller comico portato al  Sundance “Fresh”. Recentemente ha ricevuto una nomination ai Golden Globe come migliore attrice non protagonista in una serie limitata o film realizzato per la televisione, per il suo ruolo in “Under the Banner of Heaven” di FX.

fonte Variety

La ragazza della palude acque palustri, amori tormentati ed omicidio

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.