fbpx
Connect with us

Prime Video SerieTv

‘Mammals’ La sorprendente dramedy con James Corden

Noto soprattutto per il suo talk show, il britannico James Corden presta il volto al protagonista di Mammals, nuova e sorprendente serie di genere dramedy, disponibile su Prime Video dall'11 novembre.

Pubblicato

il

serietv novembre mammals

Dall’11 novembre 2022 su Prime Video, Mammals è una nuova serie, di genere dramedy, che vede come protagonista James Corden, noto soprattutto come conduttore e autore televisivo – suo è il talk show The Late Late Show with James Corden.

L’artista guida un cast alquanto originale, composto da Sally Hawkins (reduce dal recente The Lost King, visto alla Festa del Cinema di Roma), Colin Morgan (Merlin) e Melia Kreiling (Tyrant). Creata da James Richardson, scritta da Jez Butterworth e diretta da Stephanie Laing, la serie si compone di 6 episodi.

Un prodotto originale e intrigante sull’amore, la perdita e il tradimento.

Mammals | La trama

Jamie (Corden) e Amandine (Kreiling) sono una coppia affermata e affiatata. Il primo ha fatto della cucina la sua professione, diventando uno chef stellato di grande successo e molto richiesto. Lei lavora in teatro, con gruppi più o meno numerosi, ai quali insegna recitazione. Aspettano un figlio.

In procinto di trascorrere del tempo di qualità insieme, i due prendono in affitto una casa con vista sull’oceano, dotata di Jacuzzi e isolata dal resto della civiltà. Dopo aver sfrecciato sul ciglio di scogliere a strapiombo, a bordo della loro Mini blu, Jamie e Amandine possono finalmente concedersi un po’ di relax.

Prime Video presenta Mammals: Ecco il trailer

Una mattina, però, Amandine ha delle perdite di sangue e viene portata d’urgenza in ospedale. Quando Jamie la raggiunge, scopre che ha perso il bambino. Spetta quindi a lui avvisare tutti i loro amici, parenti e conoscenti, del tragico accaduto. Sarà così che scoprirà, nel telefono della compagna, dei messaggi piuttosto espliciti e compromettenti. E chiederà l’aiuto del cognato Jeff (Morgan) per venirne a capo…

Vive la France

Pur essendo un progetto britannico, Mammals appare attraversato da una venatura francofila accentuata e simbolica. L’apertura sulle note de La vie en rose ne dà un piccolo assaggio, introducendo immediatamente lo spettatore nel romanticismo e nella magia di una storia d’amore. Tutto funziona alla grande, e lo fa ancor di più, nel momento in cui l’idillio, improvvisamente, si spezza.

La tragedia irrompe a spezzare l’incantesimo, gettando il protagonista in un pozzo senza fondo, dentro al quale viene invitato anche il pubblico. Jamie ama Amandine, su questo non ci sono dubbi. Ma cosa ha spinto la donna a tradire? E, soprattutto, voleva essere scoperta?

È tempo di scegliere.

Le domande cominciano ad affastellarsi, creando un clima di tensione e mistero, che coinvolge e diverte. Sì, perché il lato comico/ironico non abbandona mai completamente il quadro. Cosicché, diversi piani di lettura e di suggestione lavorano, fianco a fianco, per rendere più che godibile la fruizione.

Amore e psiche

Da un lato una riconoscibile Londra, dall’altro lande verdeggianti e senza confini, la geografia fisica, in un certo senso, diviene uno specchio di ciò che agita gli animi dei personaggi. All’apparenza vitali, inseriti in una società che si muove veloce, gli uomini e le donne di Mammals vivono solitudini differenti, ma simili.

Prime Video presenta Mammals: Ecco il trailer

Ciascuno tenta di affrontare la sua al meglio che può, ma a volte si perdono di vista i punti di riferimento, i valori che contano. Le due coppie – formate da Jamie e Amandine, e da Jeff e Lue (Hawkins) – fondano la loro stabilità sull’amore, vero e duraturo, ma a volte non basta.

Sebbene siamo in presenza di una commedia, la morte aleggia come un fantasma. Dalla ragione alla follia, il passo sembra breve. Se alle parole e alle intenzioni seguono i gesti, tutto rischia di precipitare.

Prime Video presenta Mammals: Ecco il trailer

*Salve sono Sabrina, se volete leggere altri miei articoli cliccate qui.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Mammals

  • Anno: 2022
  • Durata: 1 stagione, 6 episodi
  • Genere: drammatico, commedia
  • Nazionalita: Regno Unito
  • Regia: Stephanie Laing
  • Data di uscita: 11-November-2022