fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI ROMA

‘The Last Movie Stars’ cosa sapere sulla serie prodotta da Martin Scorsese

Una docu-serie HBO Max diretta da Ethan Hawke e prodotta da Martin Scorsese arriva alla Festa del cinema di Roma in anteprima

Pubblicato

il

Sarà presentata in anteprima alla diciassettesima edizione della Festa del Cinema di Roma The Last Movie Stars, la docu-serie HBO Max diretta da Ethan Hawke e prodotta da Martin Scorsese.

The Last Movie Stars arriva anche su Sky

Un’epica storia in sei episodi che celebra una delle grandi coppie Hollywood: Paul Newman e Joanne Woodward, a dicembre in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.

Il progetto parte dalle sbobinature dattiloscritte di audiocassette registrate dallo stesso Newman – e poi andate distrutte – a cui grandi attori di Hollywood, tra cui George Clooney e Laura Linney, hanno ridato vita con la propria voce.

La docu-serie intreccia testimonianze e tracce d’archivio a sequenze memorabili di grandi film.

Festa del Cinema di Roma 2022: nell’immagine ufficiale Paul Newman e Joanne Woodward

La genesi del progetto

Il progetto è nato grazie a una delle figlie di Woodward e Newman che si è avvicinata a Hawke insieme alla Nook House Production per dirigere un documentario sui suoi genitori.

Hawke, che aveva già diretto il documentario Seymour: An Introduction sul pianista Seymour Bernstein, si è così espresso rispetto a The Last Movie Stars:

Esplorare Woodward e Newman attraverso i loro 50 anni di storia d’amore si è rivelato più gratificante di quanto avrei potuto immaginare. Il loro lavoro, la loro filantropia e le loro vite servono come una sorta di stella polare, svelando come può essere una vita sostanziale e significativa.

Le guest star di The Last Movie Stars

Al centro di The Last Movie Stars ci sarà un progetto abbandonato da tempo che Newman commissionò al suo amico e sceneggiatore Stewart Stern: una serie di interviste per un libro di memorie rivolte allo stesso attore, a Woodward e a diversi artisti tra cui Eliza Kazan Sidney Lumet.

In alcune di queste interviste Newman e Stern parlano della giovinezza della star hollywoodiana, del suo primo matrimonio e della storia d’amore con Woodward, dei suoi demoni personali e della tragica perdita del figlio Scott.

Le parole di Amy Entelis

Amy Entelis, vicepresidente esecutivo per il talento e lo sviluppo dei contenuti per la CNN Worldwide, aveva affermato:

La brillante visione di Ethan svela ciò che ci affascina di Joanne Woodward e Paul Newman, in un film degno dei loro talenti e delle loro passioni.

Il trailer della docu-serie

THE_LAST_MOVIE_STARS_TRAILER

Festa del Cinema di Roma | La conferenza della 17esima edizione

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.