fbpx
Connect with us

Latest News

‘Dahmer’ trama, cast e trailer della serie tv

Evan Peters è Jeffrey Dahmer nella nuova miniserie di Netflix Dal 21 settembre su Netflix

Pubblicato

il

DAHMER

Dahmer: mostro su Netflix è un nuovo serial diretto da  Ryan Murphy. La serie TV  racconta la storia di Jeffrey Dahmer  il Cannibale o il Mostro di Milwaukee. Ecco tutti i dettagli.

Dahmer la trama

Ma di cosa parla questo nuovo serial?

Nel luglio del 1991 la polizia di Milwaukee entra nell’appartamento del trentunenne Jeffrey Dahmer e scopre il macabro museo personale di un serial killer. Un freezer colmo di teste umane, teschi, ossa e altri resti in vari stati di decomposizione. Dahmer confessa sedici omicidi compiuti nei quattro anni precedenti nel Wisconsin, oltre a uno in Ohio nel 1978, ammettendo anche atti inimmaginabili di necrofilia e cannibalismo. Questa scoperta sciocca gli Stati Uniti. Come mai Dahmer, condannato nel 1988 per abusi sessuali su un minore, è riuscito a evitare i sospetti e l’attenzione delle forze dell’ordine ?

Nella miniserie la sua storia viene raccontata principalmente dal punto di vista delle vittime e scava a fondo nell’incompetenza e apatia della polizia che ha permesso al killer di continuare con la sua follia omicida. L’uomo è sfuggito ad almeno dieci istanze e spesso grazie ai suoi privilegi da bianco.

dahmer

(L to R) Molly Ringwald as Shari, Richard Jenkins as Lionel Dahmer in episode 104 . Cr. Courtesy Of Netflix © 2022

Dahmer serie TV data di uscita

La serie debutta il 21 settembre 2022. Netflix ha diffuso  il trailer. Nel cast anche Niecy Nash, Penelope Ann Miller, Shaun J. Brown, e Colin Ford.

Il ruolo del protagonista è stato assegnato solo a marzo 2021. É Evan Peters a vestire i panni del serial killer. Per la miniserie la produzione ha effettuato casting in tutti gli Stati Uniti per trovare il volto giusto per il killer.

. (L to R) Evan Peters as Jeffrey Dahmer, Molly Ringwald as Shari, Richard Jenkins as Lionel Dahmer in episode 108  Story. Cr. Courtesy Of Netflix © 2022

Il primo nome scelto è stato, invece, quello di Richard Jenkins (The Shape Of Water) che  interpreta il padre Lionel, un chimico che ha insegnato al figlio quand’era bambino come preservare le ossa degli animali. Una tecnica che poi il serial killer ha applicato  nei suoi omicidi.

La miniserie è una produzione Ryan Murphy Productions, con Murphy, Brennan, Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun e Scott Robertson. Carl Franklin (Mindhunter, The Leftovers) alla regia, assieme a Janet Mock (Pose, Hollywood) autrice anche della sceneggiatura.

Numero e durata degli episodi e Trailer

La prima stagione della miniserie Netflix si compone di 10 episodi della durata di 50/60 minuti ciascuno.

Netflix Settembre 2022 tutte le novità

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Dahmer

  • Anno: 2022
  • Durata: 10 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: dramma thriller
  • Data di uscita: 21-September-2022