Dahmer: mostro su Netflix è un nuovo serial diretto da Ryan Murphy. La serie TV racconta la storia di Jeffrey Dahmer il Cannibale o il Mostro di Milwaukee. Ecco tutti i dettagli.
Dahmer la trama
Ma di cosa parla questo nuovo serial?
Nel luglio del 1991 la polizia di Milwaukee entra nell’appartamento del trentunenne Jeffrey Dahmer e scopre il macabro museo personale di un serial killer. Un freezer colmo di teste umane, teschi, ossa e altri resti in vari stati di decomposizione. Dahmer confessa sedici omicidi compiuti nei quattro anni precedenti nel Wisconsin, oltre a uno in Ohio nel 1978, ammettendo anche atti inimmaginabili di necrofilia e cannibalismo. Questa scoperta sciocca gli Stati Uniti. Come mai Dahmer, condannato nel 1988 per abusi sessuali su un minore, è riuscito a evitare i sospetti e l’attenzione delle forze dell’ordine ?
Nella miniserie la sua storia viene raccontata principalmente dal punto di vista delle vittime e scava a fondo nell’incompetenza e apatia della polizia che ha permesso al killer di continuare con la sua follia omicida. L’uomo è sfuggito ad almeno dieci istanze e spesso grazie ai suoi privilegi da bianco.
La serie debutta il 21 settembre 2022. Netflix ha diffuso il trailer. Nel cast anche Niecy Nash, Penelope Ann Miller, Shaun J. Brown, e Colin Ford.
Il ruolo del protagonista è stato assegnato solo a marzo 2021. É Evan Peters a vestire i panni del serial killer. Per la miniserie la produzione ha effettuato casting in tutti gli Stati Uniti per trovare il volto giusto per il killer.
Il primo nome scelto è stato, invece, quello di Richard Jenkins (The Shape Of Water) che interpreta il padre Lionel, un chimico che ha insegnato al figlio quand’era bambino come preservare le ossa degli animali. Una tecnica che poi il serial killer ha applicato nei suoi omicidi.
La miniserie è una produzione Ryan Murphy Productions, con Murphy, Brennan, Alexis Martin Woodall, Eric Kovtun e Scott Robertson. Carl Franklin (Mindhunter, The Leftovers) alla regia, assieme a Janet Mock (Pose, Hollywood) autrice anche della sceneggiatura.
Numero e durata degli episodi e Trailer
La prima stagione della miniserie Netflix si compone di 10 episodi della durata di 50/60 minuti ciascuno.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers