fbpx
Connect with us

VIDEODRHOME

Cofanetto 4K Ultra HD+blu-ray per i due Sonic

Sonic – Il film e Sonic 2 – Il film arrivano in cofanetto home video.

Pubblicato

il

In collaborazione con Plaion, Paramount lancia in home video un cofanetto contenente Sonic – Il film e Sonic 2 – Il film, entrambi diretti da Jeff Fowler. Un cofanetto che, inserito in slipcase cartonato, dispensa i due lungometraggi cinematografici – trasudanti effetti digitali – derivati dal franschise video ludico targato SEGA. E li dispensa in quattro dischi, in quanto ciascuno presente sia in formato 4K Ultra Hd che su blu-ray. Con i contenuti extra inclusi in ogni disco e, in omaggio all’interno della confezione, sei adesivi riportanti le immagini dei personaggi del secondo capitolo. Disponibile nello store FanFactory.

 

Sonic – Il film (2020)

Il velocissimo porcospino extraterrestre Sonic vive indisturbato sulla Terra… fino al giorno in cui provoca accidentalmente un enorme cortocircuito. Fatto che attira l’attenzione dell’eccentrico ma geniale dottor Ivo Robotnik, cui concede anima e corpo un baffuto Jim Carrey. Come di consueto impegnato a sfoggiare il suo mix di mimica corporea e battute nel rafforzare il retrogusto ironico il tutto. Perché, mentre l’audace sceriffo Tom Wachowski alias James Marsden aiuta il piccolo eroe blu a sfuggire al governo, non è certo lo humour a mancare. Oltretutto testimoniato sia dalla figura della esilarante e grassa cognata del giovane che dall’inclusione di peti. Senza contare una frecciatina verbale al Vin Diesel della serie Fast & furious, con tanto di “L’importante è la famiglia”.

Al servizio di un CineVgame che segue, in un certo senso, il principio su cui venne costruito negli anni Ottanta Chi ha incastrato Roger Rabbit.

Del resto, nel film di Robert Zemeckis avevamo il simpatico coniglio disegnato e posto a recitare accanto ad attori in carne ed ossa. Qui, in maniera analoga, viene tirato in ballo un protagonista virtuale miscelato alla live action. Man mano che la quasi ora e quaranta di visione fa del movimento la propria parola d’ordine. Tra sfide a freccette, Sonic stesso usato come palla per canestro, frenetici inseguimenti e la vertiginosa caduta da un grattacielo. All’insegna di un simpatico, piacevole intrattenimento per piccoli e grandi spettatori accompagnato, tra l’altro, da una ricca colonna sonora spaziante dai Queen a Kelly Finnigan. Un simpatico intrattenimento i cui contenuti speciali annoverano papere, dietro le quinte e uno sguardo alla nascita della figura di Sonic. Più un videoclip, la clip animata Il giro del mondo in 80 secondi, sei scene inedite e quattro minuti su Robotnik. Oltre al commento audio del regista e di Ben Schwartz, che in una piccola featurette racconta anche il lavoro affrontato per doppiare il piccolo alieno.

 

Sonic 2 – Il film (2022)

Carrey veste per la seconda volta i panni del folle Ivo Robotnik per allearsi, stavolta, con il rosso Knuckles. Il suo obiettivo? Scovare uno smeraldo il cui potere può consentire di distruggere la civiltà. Senza calcolare, però, che anche Sonic, sia affiancato da un nuovo compagno d’avventura proprio al fine di sventare i loro piani: il giallo Tails. Il Sonic che vediamo immediatamente in azione per ostacolare in città dei criminali inseguiti dalla polizia. Ora costretto ad intraprendere proprio insieme a Tails un viaggio in giro per il mondo. Offrendoci sia frenetiche discese sulla neve che una divertente gag al matrimonio della cognata del Tom Wachowski nuovamente interpretato da James Marsden. Un Tom Wachowski che torna accompagnato dalla Maddie di Tika Sumpter in quello che si rivela un sequel ancor più ricco del suo predecessore.

Un sequel atto a divertire, tra l’altro, attraverso situazioni come quella dell’esilarante gara di ballo in un locale siberiano frequentato da tipacci.

Sfoderando poi battute rivolte a star hollywoodiane quali Channing Tatum, The Rock e il sopra menzionato Diesel. Per regalare attraverso forza, ingegno e velocità l’indispensabile morale che vuole che le famiglie restino unite a qualunque costo. In mezzo ad evidenti omaggi alle imprese dello spericolato archeologo Indiana Jones… fino allo scontro conclusivo con un enorme automa. Anche in questo caso con Schwartz e il regista opzionabili per commentare il tutto dalla sezione extra. Lo Schwartz che si cimenta, inoltre, in un botta e risposta in un altro contenuto di Sonic 2 – Il film. Come pure Carrey che racconta la genesi del nuovo look di Robotnik e Colleen O’Shaughnessy che spiega la maniera in cui ha prestato la voce a Tails. Il resto lo fanno il dietro le quinte, scene eliminate ed estese, un cortometraggio animato, bloopers, un video musicale e uno sguardo al tira-pugni Knuckles.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.