fbpx
Connect with us

IN SALA

‘Brian e Charles’ arriva al cinema

Arriva in sala il Film grande successo al Sundance Film Festival

Pubblicato

il

brian e charles cinema

Dopo aver conquistato il pubblico del Sundance Film Festival Brian e Charles arriva finalmente al cinema anche nelle nostre sale con Lucky Red.

Girato nello stile del mockumentary (cioè del falso documentario) il film  possiede un mix di comicità e drammatizzazione che lo rende  estremamente piacevole, con un messaggio semplice e forte allo stesso tempo, adatto per ogni fascia di età e, in particolare, per i ragazzi.

Il legame fra Brian e Charles è paragonabile a quello che può esserci fra padre e figlio. Per entrambi, rappresenta un percorso di crescita nel loro rapporto e nelle relazioni con il prossimo.

Soprattutto Brian matura la consapevolezza di poter amare (Charles, ma anche Hazel) e realizza di essere in grado, con l’intelligenza e non con la forza bruta, di difendere se stesso e le persone che ama dalla violenza e dalla cattiveria umana.

continua a leggere ‘Brian e Charles’: l’amicizia fra l’uomo e il robot la Recensione

  • brian e charles cinemaLa trama di Brian e Charles al Cinema

Chi non vorrebbe un migliore amico costruito su misura, che risponde perfettamente alle proprie esigenze? È quello che deve aver pensato Brian, protagonista di Brian e Charles, interpretato da David Earl, comico inglese che in molti hanno apprezzato nella serie After life, mentre nel costume del robot Charles c’è Chris Hayward, con il supporto del produttore Rupert Majendie a cui si deve la distorsione vocale.

Dopo un inverno particolarmente rigido Brian entra in una profonda depressione; completamente isolato e senza nessuno con cui parlare, Brian fa quello che qualsiasi persona sana di mente farebbe di fronte a una situazione così malinconica. Costruisce un robot.

Brian e Charles al cinema perchè vederlo

Commedia dall’inconfondibile humor britannico, parte dall’omonimo cortometraggio del 2017 e prima ancora dallo spettacolo teatrale ideato dai due attori protagonisti, David Earl e Chris Hayward che hanno poi firmato il soggetto e la sceneggiatura del film.

Il film è stato presentato al Sundance Film Festival e accolto con favore dalla critica internazionale. É stato anche presentato in anteprima nazionale il 22 luglio al 52° Giffoni Film Festival alla presenza del regista Jim Archer e degli interpreti e sceneggiatori David Earl e Chris Hayward.

Da oggi al cinema distribuito da Lucky Red e Universal Pictures International Italy.

Le nuove clip

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.