L’attrice britannica Daisy Edgar-Jones, protagonista della miniserie Normal People (2020), ha ricevuto il Leopard Club Award al 75°Locarno Film Festival (3 – 13 agosto 2022). La cerimonia di premiazione è stata completata da una proiezione del film Pond Life (2018) di Bill Buckhurst.
Edgar-Jones ha conquistato il pubblico globale nella miniserie Normal People, basata sul romanzo di Sally Rooney. Il serial ha sancito il suo status di una delle star più brillanti della sua generazione.
Il suo futuro sul grande schermo appare altrettanto luminoso dopo il suo ruolo da protagonista in Where the Crawdads Sing(Olivia Newman, 2022), proiettato in Piazza Grande.
Il Film sarà distribuito da Sony Pictures.
La trama di Where the Crawdads Sing / La ragazza della palude con Daisy Edgar-Jones
Dal romanzo best-seller, Where the Crawdads Sing racconta la storia di Kya, una ragazza abbandonata da bambina e cresciuta fino all’età adulta nelle pericolose paludi della Carolina del Nord. Per anni, le voci della “Marsh Girl” hanno perseguitato Barkley Cove, isolando l’acuta e resiliente Kya dalla sua comunità. Attratta da due giovani della città, Kya si apre a un mondo nuovo e sorprendente. Ma quando uno di loro viene trovato morto, viene immediatamente scelta dalla comunità come il principale sospettato. Man mano che il caso si svolge, il verdetto su ciò che è realmente accaduto diventa sempre più poco chiaro, minacciando di rivelare i molti segreti che si trovano all’interno della palude.
Il Leopard Club Award, intitolato all’associazione ufficiale di sostegno del Festival e presieduto da Rolando Benedick, ha reso omaggio all’attrice e alla sua abilità nell’incarnare il futuro attraverso i suoi personaggi, accanto alla sua multiforme carriera fino ad oggi, che ha unito il cinema a nuove forme di narrazione audiovisiva.
Giona A. Nazzaro, Direttore Artistico ha dichiarato
: “Daisy Edgar-Jones è una delle attrici più promettenti che lavorano oggi. Il suo talento è stato affinato sul palcoscenico. ha fatto una transizione perfetta al cinema e alla TV, catturando l’attenzione del pubblico più giovane e prendendo delicatamente possesso delle loro numerose articolazioni di immagine e immaginazione. È un talento con molte sorprese in serbo e il Locarno Film Festival la vede come un’attrice che sonda il futuro”.
L’ uscita italiana è fissata per il 13 ottobre
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers