fbpx
Connect with us

Latest News

‘Wedding Season’ la prima serie originale inglese su Disney

Debutta a settembre 2022 la prima serie britannica del catalogo dei contenuti originali Disney, in occasione del Disney+ Day

Publicato

il

Su Disney+ arriva la prima serie Tv inglese originale Disney: Wedding Season. Debutta L’ 8 settembre 2022 in occasione del Disney+ Day. L’annuncio è stato fatto da Disney che ha diffuso anche alcune immagini della serie. La messa in onda sarà concomitante con l’America latina, trasmessa su Star+, e negli Stati Uniti su Hulu.

Wedding Season è diretta da George Kane, scritta da Oliver Lyttelton e interpretata da Rosa Salazar e Gavin Drea. La produzione è di Dancing Ledge Productions.

Insieme alla serie, in occasione del giorno dedicato agli abbonati con le novità Disney, verranno rilasciati per la prima volta i nuovi contenuti di Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star.

Qui tutte le uscite Disney di agosto 2022.

Di cosa parla Wedding Season

La serie racconta la storia di Katie e Stefan, due giovani che si conoscono durante un matrimonio e iniziano una relazione. Ma Katie ha già un fidanzato e il giorno del proprio matrimonio la sua famiglia viene assassinata. Inizia un balletto di responsabilità tra Katie e Stefan fino a tentare di dimostrare la loro innocenza fuggendo insieme. La storia si sviluppa, quindi, in un viaggio tra gli Stati Uniti e il Regno Unito, attraversati dalla coppia in fuga dalla polizia.

Wedding Season S1. Gavin Drea as Steffan Bridges in Wedding Season S1. Cr. Luke Varley/Disney+ © 2021.

Il regista

George Kane prima di Wedding Season ha diretto numerose altre serie Tv. Tra queste ci sono Crashing (2016) serie comica in sei episodi che racconta la vita di giovani ventenni e trentenni in un vecchio grande ospedale ormai dismesso; Timewasters (2017-2019), serie in dodici episodi su un gruppo jazz del sud di Londra che torna indietro nel tempo; una serie, di soli tre episodi: Flack (2019) che racconta la storia di una donna impiegata in una società di  pubbliche relazioni londinese in rappresentanza di personaggi celebri in difficoltà. Riesce a far apparire le loro vite sempre impeccabili, mentre la sua è disastrosa.

Ha incassato una nomination ai BAFTA del 2018 per la migliore sceneggiatura con Timewasters e ha vinto il Galway Film Fleadh per il miglior film straniero con Discoverdale, un film sulla storia di un cantante rock che deve ricongiungersi con il padre durante il tour.

Disney Plus agosto 2022 tutte le uscite

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.