Il Villae Film Festival, giunto alla sua IV Edizione, sarà presentato giovedì 26 Maggio, presso Italian Pavilion – Salon Marta dell’Hotel Majestic. La presentazione della kermesse vedrà la partecipazione del direttore artistico Andrea Bruciati; l’incontro sarà moderato da Stefania Bianchi, consulente artistico del festival.
La IV Edizione del Villae Film Festival si svolgerà in due tappe, dal 4 al 10 e da 18 al 22 Luglio 2022. L’evento si terrà in due siti dichiarati dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità: Villa Adriana e Villa d’Este.
Da sempre dedicato al Cinema e all’Arte, il Festival è realizzato con il patrocinio e il sostegno del MiC e della Regione Lazio. La direzione artistica è affidata ad Andrea Bruciati, storico dell’arte e direttore dell’Istituto Villa Adriana e Villa d’Este. La consulenza artistica è di Stefania Bianchi e Filippo Soldi e l’organizzazione dell’Associazione Culturale Seven.
Nella duplice articolazione, la IV Edizione del Villae Film Festival affronterà il grande tema della bellezza.
Andrea Bruciati, direttore delle Villae, ha all’attivo numerosi progetti e collabora con riviste di settore. Ha diretto Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone dal 2002 al 2012 e grazie a quest’esperienza e a quella di direttore artistico della fiera ArtVerona, è identificato come un promotore della ricerca contemporanea emergente.
In qualità di direttore, oltre al Villae Film Festival, ha promosso le mostre E dimmi che non vuoi morire, Il mito di Niobe, Le carte di Ferenc ed Eva vs Eva. Le sue ultime mostre sono: Ecce Homo, l’incontro fra il divino e l’umano per una diversa antropologia, e Vita Nova, arte in Italia alla luce del nuovo millennio.
La partecipazione al Villae Film Festival è a ingresso libero fino a esaurimento posti. Per ulteriori info. Clicca qui.
L’evento rientra in Cannes 75.