fbpx
Connect with us

Focus Italia

‘Bang Bang Baby’ Dal 28 Aprile su Prime Video

la serie creata da Andrea Di Stefano, uno spaccato sulla malavita milanese raccontata dagli occhi di una ragazza di 16 anni

Pubblicato

il

Bang Bang Baby è la nuova serie Amazon Original Italia.

La serie, composta 10 episodi, debutterà il 28 aprile con i primi 5 episodi, per poi concludersi con gli ultimi 5 dal 19 maggio.

“Ho dovuto bruciare un cadavere” – Alice

Bang Bang Baby : la trama

Un crime drama ambientato nel 1986 e racconta la storia di Alice, adolescente di 16 anni che vive in una cittadina del Nord Italia.

La sua vita di teenager cambia all’improvviso quando scopre che il padre che credeva morto in realtà è ancora vivo. È l’inizio di una discesa agli inferi, per Alice, che per amore del padre si tuffa nel pericoloso mondo della malavita, facendosi sedurre dal fascino del crimine. Quando cercherà di tirarsene fuori, forse sarà troppo tardi…

Credits: ©️Prime Video & Amazon Studios, photo by Andrea Pirrello

La strada che la conduce da lui, però, la porta a tuffarsi nel mondo oscuro e minaccioso della famiglia paterna – i Barone – potente clan della malavita organizzata milanese. Per amore del padre, Alice inizia così un viaggio in un universo sconosciuto, dove regnano regole arcane e misteriose. Dove le tradizioni di una cultura lontana si mescolano a sangue e violenza. Dove la farsa va a braccetto col dramma. Un mondo dominato da lealtà familiare, ragù, kalashnikov, e, infine, da sua nonna – feroce boss del clan.
Durante questo viaggio, Alice scopre un lato oscuro che le ribolle nelle vene, pronto a scaldarle il cuore. Man mano che sprofonda nella tana del Bianconiglio inizia a trovare se stessa e il suo posto
nel mondo. L’immaginario della sua adolescenza, fatto di telefilm, cartoni animati, pubblicità e videogiochi, è il filtro con cui riesce a mantenere un distacco dall’orrore che la circonda. Ma attraversando la soglia della maturità con una pistola nello zaino, Alice scoprirà che da grandi poteri derivano grandi responsabilità. Dovrà fare delle scelte, rinunciare a qualcosa. Diventando grande.

Credits: ©️Prime Video & Amazon Studios, photo by Andrea Pirrello

Cast e Personaggi

Arianna Becheroni : Alice Giammatteo
 Adriano Giannini : Santo Maria Barone
 Antonio Gerardi : Nereo Ferraù
Dora Romano : Nonna Lina
Giuseppe De Domenico : Rocco Cosentino
Lucia Mascino : Gabriella Giammatteo
Katia Greco : Zia Memena
Simone Corbisiero : zio Bastiano
Elena Gigliotti : Zia Rita
Vincenzo Leto : 
Zio Vincenzo

Il trailer di Bang Bang Baby 

Credits: ©️Prime Video & Amazon Studios, photo by Andrea Pirrello

Bang Bang Baby, la regia

La serie vede alla regia Michele AlhaiqueMargherita Ferri, Giuseppe Bonito, con la supervisione artistica di Michele Alhaique.
Alhaique racconta : “Ho deciso di veicolare il racconto attraverso il punto di vista di Alice. La mdp si muove nello spazio seguendo il flusso emotivo di Alice, senza mai essere puramente descrittiva.
L’intento è stato quello di prendere per mano lo spettatore e accompagnarlo nel mondo in cui Alice si immerge, con la sua stessa temperatura emozionale. In questo gioca un ruolo fondamentale la messa in scena della sua immaginazione, influenzata in maniera vorticosa dalla cultura pop degli anni ‘80. Ed è proprio questo filtro caleidoscopico a caratterizzare il racconto di formazione di Alice e a dare un’identità unica a Bang Bang Baby

Bang Bang Baby, la serie

Creata da Andrea Di Stefano, Gli episodi sono scritti da Andrea Di Stefano, Valentina Gaddi e Sebastiano Melloni.
Le musiche sono di Santi Pulvirenti, i costumi di Luca Canfora, la scenografia di Tamara Marini e il trucco di Raffaella Iorio.
 Bang Bang Baby è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Wildside, entrambe società del gruppo Fremantle.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.