fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Florence Korea Film Festival: inizia l’edizione 20

Il regista Im Sang Soo inaugura la 20esima edizione del Florence Korea Film Fest

Pubblicato

il

florence korea film fest inizia

Inizia l’edizione numero 20 del Florence Korea Film Festival.

Il sito

20 Lungometraggi, 3 documentari, oltre 40 cortometraggi e 3  masterclass all’interno del mondo del cinema coreano.

Im Sang-soo, pluripremiato regista e sceneggiatore sud-coreano, inaugura questa  20esima edizione. Il regista sarà presente in sala per salutare il pubblico e presentare, per la prima volta in Italia, il suo recente lavoro Heaven: to the Land of happiness.

Heaven: To The Land of Happiness è un road movie interpretato da Choi Min-sik (“Oldboy”) nei panni di un detenuto malato terminale che scappa con Park Hae-il (“The Host”) anch’egli gravemente malato  in un’avventura che diventerà il loro viaggio alla ricerca della felicità. Nel cast anche Yuh-Jung Youn di “Minari”.

florence korea film festival

Riccardo Gelli, direttore del Florence Korea Film Fest dichiara :

Im Sang Soo è uno dei registi più quotati del panorama cinematografico, con il suo percorso artistico variegato, rappresenta il volto della nouvelle vague coreana. Il regista si aggiunge agli ospiti già annunciati come l’attore Lee Jung-jae e il regista Hwang Dong-hyuk.

Il festival continua fino al 15 aprile con ospiti in video dal vivo (programma in sala) e on line su Mymovies.it.

Sicuramente di rilevanza la masterclass del 9 Aprile. Un momento di incontro tra gli ospiti e il pubblico fatto di studiosi e appassionati: un appuntamento fisso durante il Florence Korea Film Fest.
La Masterclass sarà animata dalla doppia presenza dell’attore Lee Jung-jae e del regista Hwang Dong-hyuk.


Si ripercorrono le tappe fondamentali delle loro carriere e del loro successo in relazione al sempre più costante affermarsi della cinematografia sudcoreana nel mondo.

Florence Korea Film Fest: il festival compie 20 anni

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers