fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

Kathryn Bigelow, il nuovo film sarà su Netflix

La regista premio Oscar sbarca sulla piattaforma seguendo l'esempio di Jane Campion

Publicato

il

Kathryn Bigelow entra a far parte di  Netflix. La piattaforma streaming ha infatti annunciato che la regista, prima donna a vincere il premio Oscar per la categoria con The Hurtlocker, girerà il suo prossimo film con la produzione Netflix.

Il film si intitolerà Aurora, tratto dal romanzo omonimo dello sceneggiatore David Koepp, che curerà anche l’adattamento cinematografico.

La  trama del libro Aurora

Aurora, Illinois: Aubrey Wheeler sta cercando di rimettersi dopo la separazione dal suo ex-marito, un mezzo criminale. Improvvisamente va via la corrente in tutto il mondo a causa di una tempesta solare. Tutti i problemi diventano improvvisamente molto locali e Aubrey deve proteggere il posto in cui vive. Dall’altra parte del paese vive Thom, il fratello di Aubrey, un genio della silicon valley, che sta gestendo la crisi da un bunker superaccessoriato. I due non si vedono da tempo, ma la loro crisi familiare e l’apparente fine del mondo sono solo l’inizio di una serie di eventi ancora più gravi…

L’ultimo film di Kathryn Bigelow risale al 2017, il crime thriller Detroit con John Boyega e Anthony Mackie. Un’ opera oltretutto molto sottovalutata  e invece potente e incisiva. Tra i suoi più grandi successi il cult ‘filosofico’ Point Break, Strange Days con Ralph Fiennes  e Zero Dark Thirty.

Aurora, arriverà nelle librerie il 7 giugno.

Netflix ha annunciato l’arrivo di Kathryn Bigelow, che  cercherà di seguire le orme di Jane Campion, vincitrice dell’Oscar per la Migliore regia con The Power the Dog.

Ecco il Tweet da Netflix Official

Collider fonte

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.